SEZIONI NOTIZIE

Tuttosport - Leao e una chance da non sprecare: deve conquistare definitivamente il Milan

di Enrico Ferrazzi
Vedi letture
Foto

L'infortunio di Zlatan Ibrahimovic dà una grande chance a Rafael Leao, il quale ha un doppio obiettivo: trascinare il Milan attuale e conquistarsi un posto da titolare in quello del futuro. A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che in via Aldo Rossi si aspettano tanto dal giovane portoghese che finora ha fatto vedere troppo poco il suo enorme talento.

PUBBLICITÀ

RUOLO DA PROTAGONISTA - Se dovesse fare bene, Leao si guadagnerà un ruolo da protagonista nel Milan del prossimo anno e così in estate il club di via Aldo Rossi andrà a cercare un solo attaccante (il primo nome della lista è sempre quello di Luka Jovic del Real Madrid, ma piace anche Boadu dell’Az Alkmaar). Non far rimpiangere un campione e un leader come Ibra non sarà facile, ma un anno fa i rossoneri hanno investito parecchi milioni per prelevarlo dal Lille e dunque le aspettative nei confronti del portoghese sono giustamente piuttosto alte.

FALLIMENTO - Attenzione però anche all'ipotesi opposta e cioè che Leao non faccia bene: cosa farà il club milanista a quel punto? Delle riflessioni sarebbero d'obbligo perchè, anche se Rafael è molto giovane, il Milan non può più sbagliare gli stoccatori offensivi e quindi, in caso di fallimento, i rossoneri saranno costretti a prendere due attaccanti in vista della prossima stagione. In via Aldo Rossi e a Milanello si augurano ovviamente che questo non sia necessario e che Leao superi a pieni voti l'esame che lo attende. 
 

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
23:48 News La classifica dei marcatori stagionali rossoneri: Rebic a quota undici, Ibra raggiunge Theo 23:48 News Serie A, termina la 31^ giornata: Milan a +6 dall'ottavo posto 23:36 News Helveg: "Terrei Ibra non solo per un altro anno, più importante dei 'mini fenomeni'" 23:24 News Milan, 25 gol nel girone di ritorno: è già a +7 rispetto all'andata 23:12 Le Interviste Daino: "Pioli è un grande gestore di risorse. La presenza di Ibra ha inciso"
PUBBLICITÀ
23:00 News Milan, i numeri di Theo Hernandez in stagione 22:49 Le Interviste Krol: "Se ci fosse stato De Ligt con il Milan, la Juventus non avrebbe subito tre gol in 6 minuti" 22:36 Le Interviste Zapelloni: "Ibrahimovic ha una personalità incredibile. Va tenuto" 22:24 News Ribéry non lascia Firenze "Viola per sempre" 22:12 News Milan, con Ibrahimovic in campo 1.9 punti di media: senza lo score si abbassa a 1.4 22:00 News Bucchioni: "Non so come il Milan abbia fatto a mandare via Gattuso. Pioli è visto come un normal-one" 21:48 News Rigori concessi: su 152 assegnati, solo 45 sono stati per fallo di mano 21:48 News Dalla Figc nuove risorse per lo sviluppo dei vivai 21:36 Le Interviste Pellizzari: "Rangnick è una figura interessante ma è incompatibile con il calcio italiano" 21:24 News Coronavirus: Bulgaria; aumentano casi, chiuse tribune stadi 21:12 Calciomercato Milan Di Marzio: "Stasera Rangnick osserva Pessina, da capire se può far parte del Milan del futuro" 21:00 News Ibrahimovic, che numeri con la Juventus: primo per tiri in porta e occasioni da gol create 21:00 Primo Piano André Silva, Rebic e la clausola pro Fiorentina: come Milan ed Eintracht potrebbero trovare la quadra 20:48 News Valentini a QSVS: "Il futuro di Maldini potrebbe essere in FIGC" 20:35 News Calcio: Malagò, così appassiona meno ma soluzione migliore