Sportiello a Sky: "Morale non altissimo dopo EL e derby. Pioli? Queste voci non fanno bene. Non è bello questo accanimento nei suoi confronti, non lo merita"

Sportiello a Sky: "Morale non altissimo dopo EL e derby. Pioli? Queste voci non fanno bene. Non è bello questo accanimento nei suoi confronti, non lo merita"
sabato 27 aprile 2024, 20:38News
di Lorenzo De Angelis

Nel post partita dell'Allianz Stadium il portiere del Milan Marco Sportiello è intervenuto ai microfoni di SkySport 24 durante il programma 'L'Originale'. Queste le sue dichiarazioni. 

Partiamo Marco da questo pareggio che vi garantisce quasi aritmeticamente la Champions League. Facciamo un passo indietro: ti chiedo che giorni sono stati. Pioli ieri parlava di ultimi giorni abbastanza dolorosi, tu sei uno dei più esperti nonostante sei da poco in questo spogliatoio. Che area c'è in queste settimane:
"C'è stata questa delusione dell'Europa League settimana scorsa, poi c'è stato il derby, quindi è chiaro che il morale non è altissimo. Però noi abbiamo ancora un lavoro da portare a termine. Siamo dei professionisti, abbiamo ancora un secondo posto da blindare e quindi vogliamo finire alla grande, bene, perché io credo che abbiamo fatto un grande campionato e finirlo al meglio è importante". 

Stavi molto bene. Hai giocato molto bene quest'oggi. Tu, come molti altri, sei un uomo di Stefano Pioli, l'ahi avuto già dai tempi della Fiorentina. Cosa ti senti di dire anche in relazione a queste innumerevoli voci che ci sono sul futuro che riguardano e non riguardano lui legandolo al Milan ovviamente:
"A parte che sono legato al mister, però sicuramente queste voci non fanno bene anche perché dobbiamo ancora finire un campionato, abbiamo un obiettivo importante, e non è bello sicuramente questo accanimento, per quello che ha fatto ed ha dato al Milan. Io credo che il Milan fino a 7/8 anni fa lottava nemmeno per l'Europa League, da quando è arrivato lui l'ha portato in Champions League, ha vinto uno Scudetto, e quindi questo dispiace un po' per la persona, perché non lo merita, ma anche per il professionista. Però io credo che la gente da fuori che capisce sa quanto e sta dando il mister".

Quanto è stato difficile fare il secondo ad un portiere così forte come Maignan, anche perché ogni volta che sei chiamato in causa hai sempre fatto molto bene:
"Si hai ragione, perché comunque stare dietro a Maignan che è un portiere davvero forte, sai, tutti si aspettano che tu fai le sue stesse prestazioni. Quando la fai, devi giocare, devi farlo bene, e poi dopo non giochi fino a quando non ti capita l'occasione e non hai nemmeno la possibilità di rifarti se fai la partita un po' così. A me non è successo però può succedere". 

Quando senti Gianluca (Di Marzio ndr) parlare di te, che brivido senti? Dove ti manda nel prosismo calciomercato?
"Vabbè cavolo sono appena arrivato (ride ndr). Già mi volete mandare via".