MN - Fontana: "San Siro? L'importante è che Milan ed Inter abbiano uno stadio che sia compatibile con le loro necessità"

MN - Fontana: "San Siro? L'importante è che Milan ed Inter abbiano uno stadio che sia compatibile con le loro necessità"
© foto di Antonello Gioia
mercoledì 24 aprile 2024, 10:30News
di Lorenzo De Angelis
fonte dall'inviato a San Siro Antonello Gioia

Sul palco dell'evento organizzato da Il Foglio Sportivo, come riportato dall'inviato di MilanNews.it, il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana si è permesso di fare una battuta sulla vittoria dell'Inter nel derby che ha consegnato ai nerazzurri il 20esimo Scudetto della loro storia, lui che è tifoso milanista, per poi soffermarsi sul delicato argomento legato al futuro di San Siro. Queste le sue dichiarazioni. 

Introduzione evento con battuta su Inter, lui che è noto milanista…
“Se aveste organizzato questo evento una settimana fa sarei stato più contento, ma va bene lo stesso (ride, ndr). Sport fondamentale per la Lombardia, soprattutto per la coesione sociale. Abbiamo eccellenze: la vittoria dell’Inter in Serie A, l’Olimpia nel basket nella passata stagione e siamo la regione più medagliata nelle Olimpiadi”.

Su San Siro:
“In ogni caso qui si farà l’inaugurazione del 2026 delle Olimpiadi. Importante che le due squadre abbiano uno stadio che sia compatibile con le necessità delle due squadre, che sia un asset per competere ad alti livelli. È una necessità impellente. Che sia San Siro, che sia un nuovo stadio da un’altra parte comunque qualcosa si deve assolutamente fare”.