Gazzetta - Milan, alla ricerca del nuovo Paquetà: ecco altri otto giovani talenti brasiliani che potrebbero interessare a Leonardo

Gazzetta - Milan, alla ricerca del nuovo Paquetà: ecco altri otto giovani talenti brasiliani che potrebbero interessare a LeonardoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il mercato di gennaio, si è parlato parecchio dell'impatto di Piatek, il quale sta segnando con una continuità disarmante, ma nella risalita rossonera in classifica il Milan deve dire grazie anche all'ottimo rendimento di Lucas Paquetà, altro innesto del mercato invernale. L'ex Flamengo, che il club di via Aldo Rossi ha preso anticipando la concorrenza di tanti club, si è guadagnato anche la convocazione nel Brasile e nelle prossime partite indosserà la gloriosa maglia numero 10 della Seleçao. In questi giorni, il suo agente, Eduardo Uram, è a Milano dove ha incontrato Leonardo per commentare la crescita di Paquetà e parlare anche di nuovi possibili affari dal mercato verdeoro.

TALENTI BRASILIANI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che sono otto i profili che il dirigente rossonero sta seguendo con attenzione: il primo è Everton, attaccante esterno del Gremio che il Milan segue da diverso tempo e che ha una clausola rescissoria da 80 milioni. Altri nomi interessanti sono quelli di Tete, ceduto meno di un mese fa allo Shakhtar Donetsk, Fabricio Oya, regista cresciuto nel Corinthians che piace anche alla Roma, e Reinier, 17enne trequartista del Flamengo che ricorda Kakà, ma che ha confessato di ispirarsi a Zidane.

ALTRI NOMI - Un altro potenziale obiettivo milanista potrebbe essere Pedrinho, 20enne mezzala che il Corinthians ha blindato con una clausola da 50 milioni. Attenzione poi anche ad altri tre profili che potrebbero attirare l'interesse di Leonardo: si tratta di Eric Rodrigues, 18enne centrocampista del Bahia che è stato paragonato a Ramires, Igor Liziero, regista del San Paolo, e Jean Lucas, 20enne centrocampista del Flamengo (in prestito al Santos) che viene accostato ad Allan e che ha una clausola di 30 milioni.