SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Superlega, Marino: "Sarebbe come Eurolega, è ingiustizia'

di Enrico Ferrazzi
Fonte: ANSA
Vedi letture
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 20 APR - "Se anche il calcio prende la strada del basket e si fa sparire il merito sportivo, è un peccato. Noi non vinceremo lo scudetto, ma Venezia che l'ha vinto per due anni non è entrata in Eurolega, neanche con una wild card.... Così succederebbe anche con la Superlega, il calcio che è di tutti diventerebbe per pochi. Spero davvero che non succeda e si trovi un accordo". Così il presidente dell'Happy Casa Brindisi, Ferdinando Marino, commentando il progetto che scuote il mondo del calcio fa un parallelo con il torneo di basket cui non può ambire la sua squadra, in lizza per il titolo in serie A. "L'Eurolega nacque una ventina di anni fa quando il basket era in crisi e fu un'idea di successo, ma resta riservata a pochi, un circolo chiuso - sottolinea Marino, già presidente della Lega basket, al telefono con l'ANSA -. Ora la pandemia ha messo alle strette anche i grandi club del calcio e nasce questa proposta, che dal punto di vista gestionale e progettuale comprendo ma va a incidere nello sport più amato in assoluto. E un fulmine a ciel sereno e spero per il bene di tutti che si mettano ad un tavolo e trovino un accordo senza spaccature o sanzioni. Sarebbe molto triste". (ANSA).

Altre notizie
Lunedì 10 maggio 2021
19:36 Le Interviste Pellegatti: "Juve-Milan 0-3? E' la vittoria più importante degli ultimi anni" 19:24 News MN - Nosotti: "La presenza di Maldini una garanzia: è credibile, forte, ha visione" 19:12 News Serafini: "Se io fossi un ragazzino avrei in camera il poster di Rebic" 19:00 News Kessie, con la Juventus è arrivato il secondo errore dal dischetto in questa stagione 18:48 News MN - Nosotti: "Tomori da riscattare. Sa lavorare di reparto e nell'uno contro uno"
18:37 Gli ex Filippo Galli: "Pioli ha grandi meriti nella vittoria sulla Juventus" 18:32 Calciomercato Milan MN - D’Ambrosio e Hysaj, parametri zero proposti al Milan 18:25 News Sky - Terminata l'udienza al Tribunale antidoping per Gasperini: domani la sentenza 18:13 Gli ex Eranio su Pioli: "Triste che sia stato messo in discussione, merita la conferma" 18:01 News Sinner esulta per il 3-0 alla Juve: "Sono molto contento, con un risultato così è ancora più bello" 18:00 Primo Piano ESCLUSIVA MN - Nosotti: "Diaz scelta vincente? Non avevo dubbi, Pioli sa dove mettere le mani" 17:48 News Marani sul Milan: "La Champions sarebbe il giusto premio dopo una grande stagione. Pioli eccellente allenatore" 17:36 Gli ex Kakà ringrazia un tifoso per un tatuaggio a lui dedicato: "Grazie per l'affetto" 17:24 Social Network Milanello, gli scatti dell'allenamento odierno dopo la vittoria schiacciante sulla Juve 17:12 Calciomercato Milan Roback rinnova con il Milan fino al 2025. Ariatti: "Per un futuro sempre più legato ai colori rossoneri" 17:00 News Brahim Diaz MVP di Juventus-Milan 0-3 16:48 Le Interviste TMW RADIO - Bucchioni: "Il Milan merita la Champions, Pioli spesso sottovalutato" 16:36 News MN - Passerini: "Contro la Juve il miglior Milan dell'anno. Grande partita dei rossoneri" 16:24 Da Milanello MILANELLO REPORT - Subito al lavoro in vista del Torino 16:12 News Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: Saelemaekers salta il Torino. Anche Nkoulou squalificato