San Siro, il comune ha pubblicato il bando per la vendita dello stadio

Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse riguardanti l’area di San Siro, con l’obiettivo di valutare eventuali proposte migliorative rispetto all’offerta di acquisto già avanzata da Inter e Milan. La proposta presentata dai due club prevede la costruzione di un nuovo stadio accanto a un Meazza rifunzionalizzato. L’avviso rimarrà aperto fino al 30 aprile e segue la recente delibera della Giunta comunale che ha definito le linee guida per la vendita dell’area.
Nel frattempo, la Procura di Milano ha avviato un’indagine conoscitiva per verificare se la cessione possa comportare danni economici per le casse pubbliche. Al momento, il fascicolo non contiene ipotesi di reato né nomi di indagati.
Inter e Milan puntano a concludere l’acquisto entro il 31 luglio per evitare che il vincolo sul secondo anello dello stadio, previsto a partire da ottobre 2025, possa bloccare l’intero progetto. Sono stati inoltre pubblicati la valutazione dell’Agenzia delle Entrate, che ha stimato il valore dell’area, e il Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DOCFAP) presentato dai club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati