Sacchi a Mediaset: "I giocatori devono farsi un esame di coscienza. Il pubblico dovrà avere pazienza martedì"

Sacchi a Mediaset: "I giocatori devono farsi un esame di coscienza. Il pubblico dovrà avere pazienza martedì"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 25 gennaio 2015, 09:00News
di Thomas Rolfi

Arrigo Sacchi sa cosa vuol dire sedersi sulla panchina del Milan. Ai microfoni di Mediaset Premium ha provato a spiegare la situazione in casa Milan e la ricetta per provare, quantomeno, ad uscirne.

Su come uscirne: "CI vuole una grandissima forza per uscire da questo momento di difficoltà. La società, che ce l'avrà sicuramente, Inzaghi, che mi è sempre sembrato determinato e deciso, e i calciatori stessi.

Sulle colpe: "Noi cerchiamo sempre di scaricare le colpe su una persona. Io credo che qua tutti debbano farsi un esame di coscienza, a cominciare dai giocatori. Ci sono troppi errori concettuali. Non è questione di bravura, ma di attenzione".

Sull'accoglienza del pubblico martedì in Coppa Italia: "I sostenitori rossoneri che andranno martedì in Coppa Italia allo stadio dovranno avere pazienza. Ci vorrà sensibilità da parte del pubblico, perchè non è semplice scendere in campo con un clima ostile, nonostante capisco i tifosi. Quando gira tutto storto, è normale ci sia nervosismo e di conseguenza qualsiasi cosa diventa più complicata".