Milan-Puma, i dettagli: contratto di 5 anni, accordo inferiore solo a Juventus-adidas
Dopo decenni marchiati adidas, il Milan cambia pelle e passa a Puma. In mattinata è arrivata l'ufficialità del nuovo accordo, e Calcio e Finanza può fornire i primi dettagli. (clicca qui per leggere l'articolo integrale)
Secondo i colleghi, Milan e Puma inizieranno la sponsorizzazione dal 1 luglio 2018, sulla base di un quinquennale. Al quale verranno aggiunti, eventualmente, rinnovi futuri. L'accordo, rivela Calcio e Finanza, sarà nettamente migliorativo sotto il profilo economico, se paragonato all'ultima stagione con adidas. La base di partenza sarà inferiore, ma tra bonus legati ai risultati e vendite del merchandising, Puma sarà in grado di raggiungere i livelli finanziari di quando l'accordo Milan-adidas era al top, negli anni precedenti.
La partnership tra i rossoneri ed il marchio tedesco, spiega il portale, dovrebbe essere seconda per grandezza economica solo al binomio adidas-Juventus, in Serie A. Per la compagine di via Aldo Rossi, inoltre, sarà previsto anche un trattamento dedicato, essendo l'unico club Puma dell'intero campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati