Emergenza in attacco, le varie soluzioni di Gattuso: da Calha o Suso "falso nueve" fino all'esordio di Tsadjout

Emergenza in attacco, le varie soluzioni di Gattuso: da Calha o Suso "falso nueve" fino all'esordio di TsadjoutMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 29 settembre 2018, 15:45News
di Matteo Calcagni

Il probabile forfait di Borini, bloccato da un problema alla caviglia, potrebbe costringere Gattuso ad adottare un tridente offensivo alternativo, viste le situazioni di Higuain e Cutrone, la cui presenza in Reggio Emilia resta molto complicata.

Gattuso può contare su Suso, Calhanoglu, Castillejo e Halilovic, a cui si potrebbero aggiungere Laxalt e Bonaventura (avanzati) e Tsadjout, aggregato dalla Primavera.

La soluzione più probabile potrebbe essere la seguente: Castillejo, Calhanoglu, Suso, con il turco come "falso nueve". Ruolo che potrebbero interpretare anche lo spagnolo, magari con l'inserimento di Laxalt sulla corsia destra oppure Castillejo sulla corsia sinistra. Altra soluzione l'impiego di Bonaventura nel tridente offensivo.

Rischioso, ma tatticamente più idoneo al 4-3-3, potrebbe essere l'inserimento di Tsadjout come centravanti, mantenendo Suso e Calhanoglu nei loro ruoli.