Roma, Pellegrini a Sky: "Domani dobbiamo pensare di essere sullo 0-0. Milan grande squadra e lo sappiamo"

Roma, Pellegrini a Sky: "Domani dobbiamo pensare di essere sullo 0-0. Milan grande squadra e lo sappiamo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 14:50L'Avversario
di Manuel Del Vecchio

Il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia di Roma-Milan, sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Queste le sue dichiarazioni:

Avete un piccolo vantaggio, può condizionarvi a livello di approccio? “Non deve, l’idea è che non deve condizionarci. Dobbiamo entrare in campo come abbiamo fatto a San Siro, quella è la strada migliore, non snaturandoci, pensando di essere sullo 0-0. Questa per me è la strada migliore. A Milano abbiamo fatto un’ottima partita ma in molte occasioni potevamo fare meglio. Proveremo a farlo domani, visto che giochiamo nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi”.

Quanta differenza ha fatto il percorso europeo di questi anni? “Assolutamente sì, almeno parlando personalmente. In questi anni penso di essere cresciuto sotto molti punti di vista. L’Europa e gli scontri diretti dentro-fuori ci hanno aiutato tanto. Loro hanno tantissimi giocatori forti, sono una grande squadra e lo sappiamo. All’andata abbiamo fatto un qualcosa di eccezionale a San Siro, ma ora siamo arrivati nel momento importante, quello dove contano le cose, dove noi abbiamo voglia di rispondere presente”.

L’idea di calcio di De Rossi ti sta facendo bene: “Sì, abbiamo spesso e volentieri parlato col mister per capire quale fosse la situazione e come potevo sentirmi più libero. Lui mi dà le sue indicazioni e allo stesso tempo mi chiede di sentirmi libero, di trovarmi lo spazio. Non mi mette paletti, mi lascia libero per tutto il campo. Questo mi aiuta, mi sento molto a mio agio ed è una cosa che mi piace molto fare”.

Questa Roma sembra molto più forte di quella che l’anno scorso è andata in finale di Europa League. Hai anche tu questa sensazione? “Sì. Secondo me la squadra è migliorata rispetto all’anno scorso. Mi riferisco a tutti quanti. Il livello degli allenamenti è molto alto, mi sento fiducioso. Quando mi guardo intorno, e spero succeda anche ai miei compagni, sono contento ed orgoglioso di condividere il campo con persone e giocatori come loro. Penso che la Roma stia su una strada giusta, abbia preso un percorso giusto”.