Il Cagliari e il futuro di Barella: in Nazionale e in una grande della A

Il Cagliari e il futuro di Barella: in Nazionale e in una grande della AMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 gennaio 2018, 21:27L'Avversario
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Ha rinnovato da poco con il Cagliari, per riconoscenza e perché la formazione sarda lo ha cresciuto, cullato e fatto sbocciare. La stagione di Nicolò Barella è una Formula 1. Corre veloce, rapida. E' un'escalation, dove le tappe sono bruciate, dove il giovane puledro è diventato già cavallo di razza e trascinatore della formazione di Diego Lopez. Dove si parla di cifre astronomiche, dove le big sono già in fila.

L'inevitabile In estate la corte di tutte le grandi della Serie A tornerà a farsi sentire. La Juventus ha visto e vedrà il Cagliari. La Roma lo ha fatto, parlandone pure con l'agente. Sono loro le big italiane più interessate ma anche il Manchester United in Inghilterra pare avergli messo gli occhi addosso. E' il destino dei grandi giocatori: finire prima o poi in una grandissima, con buona pace del club attualmente proprietario, con somma soddisfazione dei suoi contabili.

La valutazione Tommaso Giulini dice che "andrà via solo per 50 milioni di euro". Ancora è presto, un giorno li varrà perché se le premesse e le promesse verranno rispettate, sarà anche il futuro della Nazionale. Però non può ancora valerli, per minutaggio e risultati ottenuti. Il prezzo sarà comunque consistente, il Cagliari può far la voce grossa e far scattare l'asta. Già da adesso.