.

Galli a MTV: "Tutto parte dalla conoscenza del gioco. Primavera a Milanello? Occasioni che possono far avverare il sogno di giocare in prima squadra"

di Fabio Anelli

Intervistato da Milan Tv, il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Sulle doti dello staff del settore giovanile: “Io credo che le cose più importanti siano le competenze, le conoscenze specifiche, relazionali che fanno si che tutte le altre competenze possano migliorarsi. Quello che noi vogliamo è che tutto parta dalle conoscenze del gioco. Gli psicologi e i pedagogisti che lavorano con noi devono sapere che il ragazzo deve conoscere il gioco”.

Sul tutor-psicologo: “Lo staff che lavora con i ragazzi ha attenzioni e cura la crescita del ragazzo sportiva e tecnica. Abbiamo necessità che i nostri psicologi siano sempre a conoscenza del gioco e di quello che noi richiediamo”.

Sugli allenamenti della Primavera a Milanello: “Arrivare qui vuol dire che si è fatto un percorso importante ma poi c’è il passaggio più difficile, passare in prima squadra. A pochissimi riesce ma sta a loro, possono essere visti dall’allenatore della prima squadra e a disposizione. Ci sono occasioni per cui il sogno si può avverare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ