.

Tuttosport - Milan, prosegue il viaggio verso la mediocrità: crescita e orgoglio, ma zero punti con le big

di Salvatore Trovato

Prosegue il viaggio del Milan verso la mediocrità. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, analizzando la prestazione dei rossoneri al San Paolo. Eppure, i ragazzi di Montella non hanno affatto sfigurato. Il problema, però, è che, nonostante la buona volontà e gli evidenti miglioramenti, il risultato è sempre lo stesso: ancora un ko contro una big.

BYE BYE CHAMPIONS - Il Milan, osserva Tuttosport, comincia a somigliare a una squadra: ha orgoglio, se la gioca, non molla, ma non riesce quasi mai a pungere. E il settimo posto non è certo un caso, considerando le sei sconfitte contro le sei squadre che hanno più punti in classifica. A Bonucci e soci non resta che cancellare dal vocabolario la parola Champions e concentrarsi sulla parola Europa League: il distacco dal quarto posto, infatti, è cresciuto ulteriormente dopo la vittoria di ieri della Roma.

TROPPI ERRORI - Insomma, il Napoli ha messo a nudo i limiti di un Milan sì determinato ma ancora inconsistente. I rossoneri hanno provato a tenere testa a un avversario nettamente più forte (sotto ogni aspetto), mantenendo il match in equilibrio, ma le distrazioni, unite alla pochezza là davanti, hanno fatto nuovamente la differenza in negativo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ