.

Tuttosport - Milan, l’ombra di Sarri su Gattuso: è lui in cima ai pensieri dei dirigenti rossoneri. Rino però punta alla conferma

di Enrico Ferrazzi

Questa sera contro il Cagliari, Rino Gattuso vuole ottenere la sua prima vittoria in trasferta da quando siede sulla panchina del Milan. Un successo contro i sardi permetterebbe poi ai rossoneri di portare a casa tre punti molto importanti per la loro classifica e di dare continuità agli ultimi risultati. La strada per raggiungere gli obiettivi stagionale è ancora piuttosto lunga, ma va detto che Gattuso sta piano piano migliorando la situazione della formazione milanista (la condizione atletica è migliorata e alcuni giocatori che finora hanno deluso hanno messo in mostra significativi segnali di crescita).

IN CIMA - Nonostante ciò, per Ringhio la conferma anche per la prossima stagione non sarà semplice, anche perché su Milanello continua ad aleggiare il fantasma di Maurizio Sarri: lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che l’attuale allenatore del Napoli è in cima ai pensieri dei dirigenti qualora ci fosse la possibilità di ingaggiarlo per dare peso al progetto societario. Le piste che portano a Conte e Ancelotti sembrano essere irraggiungibili e per questo motivo negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Sarri.

CONFERMA - Gattuso non ha però nessuna intenzione di mollare e farà di tutto per restare sulla panchina del Milan. Per guadagnarsi la conferma, Rino dovrà riportare in alto il Diavolo in campionato e andare avanti il più possibile in Coppa Italia e in Europa League. Qualificarsi ad una competizione europea anche il prossimo anno è un altro obiettivo fondamentale che il tecnico rossonero dovrà raggiungere a tutti i costi se vorrà rimanere al suo posto e allontanare il fantasma di Sarri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ