.

Menez a Telefoot: "A dicembre 2013 ho deciso di lasciare il Psg, Galliani e Inzaghi hanno dimostrato di volermi davvero. Grazie al Milan voglio tornare in Nazionale"

di Enrico Ferrazzi

Tra grandi protagonisti di questa prima parte di stagione del Milan c'è sicuramente Jeremy Menez, arrivato a Milanello in estate a parametro zero dal PSG. Intervistato da Telefoot, l'attaccante francese ha spiegato cosa lo ha portato a lasciare il club parigino e a scegliere i rossoneri: "Al Psg ho passato tre anni bellissimi: durante i primi due anni mi sono divertito molto, poi nell'ultimo invece ho giocato meno. Il club mi ha offerto il rinnovo del contratto a dicembre, ma io avevo già deciso di andare via. Era il momento di cambiare , non è stato un problema di soldi. Oggi, il mio più grande piacere è giocare a calcio. Quando non puoi farlo o non hai mezzi per farlo, lo vai a cercare altrove. Perchè ho scelto il Milan? Un giorno squillò il telefono, era il mio agente che mi disse che Galliani e Inzaghi volevano vedermi. E' stato davvero un onore. Io ero in vacanza a Ibiza e loro hanno preso un volo privato per venire da me. E' stata una bella cosa, hanno dimostrato che mi volevano davvero".

OBIETTIVO EUROPEI - Menez, che in questa stagione ha già segnato 8 gol in campionato, stabilendo il suo nuovo record personale in carriera, ha poi raccontato di voler riconquistare grazie al Milan anche la maglia della Nazionale francese: "Voglio aprire un nuovo capitolo per dimostrare tutto quello che ho imparato. L'anno scorso non sono stato chiamato perchè non giocavo. Voglio tornare a mettere in mostra le mie qualità e dare una mano alla Francia. Obiettivo Euro 2016? Sì. Sono venuto a Milano per giocare tutte le partite e ritrovare la maglia della Francia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ