.

Gazzetta - Terza caparra, firme sul nuovo contratto e proroga: cessione Milan, oggi è il grande giorno. Closing il 7 aprile

di Enrico Ferrazzi

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, oggi è una giornata molto importante nella trattativa per la possibile cessione del Milan ai cinesi: in queste ore, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, è infatti attesa la terza caparra da 100 milioni di euro da parte della Sino-Europe Sports. Si tratta della terza tranche dopo quella di agosto/settembre e quella di dicembre.
PROSSIMI PASSI - Non appena i soldi saranno arrivati sui conti di Fininvest, le due parti firmeranno il nuovo contratto e verrà anche ufficializzata la proroga sulla chiusura dell'affare. Questi 100 milioni di euro sono in viaggio da ieri dalla Rossoneri Hong Kong e appunto oggi arriveranno nelle casse Fininvest con il certificato delle verifiche di Unicredit (nel caso in cui ci siano problemi, l'arrivo dei soldi può slittare al massimo a domani).
NUOVA DATA CLOSING - La holding di Silvio Berlusconi e SES hanno inoltre già scelto la data per il closing nella speranza che questa sia la volta buona dopo i rinvii di dicembre e inizio marzo: il giorno che i tifosi milanisti devono segnare sul calendario è il 7 aprile. Fino a quel momento, Yonghong Li dovrà cercare di terminare la raccolta dei 180 milioni che mancano per completare l'acquisto del Club di via Aldo Rossi, altrimenti questo affare potrebbe saltare definitivamente. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ