.

Lupi a Sportitalia: "Bravi a difenderci, molto soddisfatto per il risultato. L'Atalanta ci ha messo in grande difficoltà nel primo tempo"

di Fabio Anelli

L'allenatore della Primavera rossonera, Alessandro Lupi, ai microfoni di Sportitalia ha commentato la vittoria contro l'Atalanta e la qualificazione alla finale di Tim Cup Primavera: "Sono molto soddisfatto per il risultato. Un po' meno per la prestazione, abbiamo giocato bene in fase difensiva ma non a livello di gioco. L'Atalanta ha fatto una bella partita, ci ha messo in grande difficoltà nel primo tempo, loro hanno grande qualità. Siamo stati bene a difenderci ma poco lucidi sulle ripartenze. Siamo stati fortunati sul primo gol, le uniche due occasioni le abbiamo concretizzate. I giocatori devono crescere ancora, devono essere protagonisti a livello tecnico. E' chiaro che l'atteggiamento, la collaborazione è stata positiva, mi ha fatto piacere. Serve alzare il livello quando si conquista la palla, lavorare meglio a livello tecnico. Assolutamente ci sono ragazzi interessanti, si deve puntare molto sul settore giovanile, il Milan ci sta provando e sono contento di questa possibilità. Stiamo lavorando per il futuro, quest'anno è importante raggiungere la salvezza prima possibile e far crescere i ragazzi a livello tattico e fisico.

Soddisfazione personale? E' una bella soddisfazione, io però guardo già al giorno dopo e sono proiettato a Napoli. I ragazzi devono essere contenti, devono gioire, è stata una bellissima esperienza ma dobbiamo continuare a far crescere i ragazzi. Faccio ancora i complimenti all'Atalanta".


Altre notizie
PUBBLICITÀ