.

Bonera: "Abbiamo fatto qualcosa di grande. Champions? In tante vorranno evitarci"

di Enrico Ferrazzi

Daniele Bonera, ex giocatore rossonero che ora fa parte dello staff di Stefano Pioli al Milan, ha rilasciato queste parole a GazzaTalk: 

Sulla qualità migliore di Pioli: "Pioli ha tante doti, forse dico il suo modo di gestire l'allenamento e lo spogliatoio. E' molto duro quando serve a differenza di quanto può sembrare. E' stato una bellissima sorpresa. Lavorare con lui quest'anno è stato davvero speciale".  

Sul giocatore che lo ha sorpreso di più quest'anno: "Dico Kessie. Ha avuto una crescita pazzesca sotto tutti i punti di vista. Ha fatto vedere di essere il leader vero. Anche Kjaer è stato molto importante nello spogliatoio. Non è mai bello fare dei nomi, credo che come squadra abbiamo fatto qualcosa di grande". 

Sulla prossima Champions: "Anche se partiremo dalla quarta fascia, molte squadre non ci vorranno pescare il Milan nel proprio girone. La Champions è da sempre l'habitat del Milan, speriamo possa essere l'inizio di un grande futuro". 

Su Ibra: "E' cambiato rispetto a quando eravamo compagni di squadra. E' diventato più riflessivo, gli piace parlare con i giovani e con il mister c'è un dialogo continuo. Da fuori può sembrare uno spaccone, ma è molto sensibile e attento anche alle vicende personali dei suoi compagni". 

Sul suo futuro da allenatore: "Allenare il Milan è il sogno di tutti, c'è una bella lista di attesa. Il Mila comunque adesso è in ottime mani con Pioli e cercheremo di fare un ottimo lavoro. Ovviamente, per chi è milanista da sempre con me, sogna più degli altri di allenare questo club". 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ