Un’altra prova convincente: Montolivo conferma la crescita delle ultime settimane

Un’altra prova convincente: Montolivo conferma la crescita delle ultime settimaneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 novembre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo la brutta sconfitta contro la Lazio, Riccardo Montolivo non ha visto più il campo per diverse settimane: l’ex capitano milanista era stato anche fermato da un infortunio muscolare, ma soprattutto era finito molto indietro nelle gerarchie di Vincenzo Montella. Nelle ultime partite, però, anche per via dell’assenza di Lucas Biglia, il numero 18 milanista ha ritrovato il posto in campo, fornendo anche buone prestazioni.

TRA I MIGLIORI - Sabato sera contro il Napoli, Montolivo ha fatto vedere alcune cose molto interessanti, tanto che secondo alcuni è stato anche il migliore in campo nelle file rossonere: nonostante il match si sia concluso con l’ennesima sconfitta stagionale del Diavolo, Riccardo è stato l’unico che ha cercato di mettere ordine al centrocampo milanista, giocando soprattutto di prima o al massimo a due tocchi così da velocizzare il più possibile la manovra del Milan.

LA CONVIVENZA CON BIGLIA - L’ex capitano è sembrato il più lucido e ha dato continuità alla bella prestazione fornita prima della sosta per le Nazionali contro il Sassuolo, con Montella che gli ha anche fatto i complimenti dopo il triplice fischio finale. Con il ritorno di Biglia, che sta recuperando da un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, bisognerà però capire quali saranno le scelte del tecnico rossonero, il quale ha ripetuto più volte che l’italiano e l’argentino sono compatibili e possono quindi giocare insieme senza particolari problemi.