Tuttosport - Ricardo Rodriguez e un'esclusione che continua a far discutere

Tuttosport - Ricardo Rodriguez e un'esclusione che continua a far discutereMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 20 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il grande entusiasmo estivo, nelle ultime settimane il mercato del Milan è stato parecchio criticato in quanto la maggior parte dei nuovi acquisti non sta rendendo come tutti si aspettavano. Uno dei pochi innesti che sta convincendo finora è stato certamente Ricardo Rodriguez, la cui esclusione dal match di sabato contro il Napoli ha fatto parecchio discutere.

IN PANCHINA - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che, nonostante lo svizzero fosse reduce dalla qualificazione ai Mondiali e da due ottime prestazioni contro l’Irlanda del Nord, è rimasto in panchina per 90’ in quanto Montella ha preferito schierare Bonaventura nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Secondo il quotidiano torinese, anche due giorni dopo, la scelta dell’Aeroplanino è ancora difficilmente comprensibile: è innegabile, infatti, che Ricardo Rodriguez sia stato uno dei più positivi non solo tra i nuovi acquisti, ma anche di tutta la rosa milanista.

DUTTILITA’ - Lo svizzero è stato inoltre uno dei pochi a non avere problemi con i continui cambi di modulo di Montella: tra le sue qualità c’è infatti anche quella di essere un giocatore molto duttile e così il tecnico rossonero lo ha utilizzato in vari ruoli, cioè terzino nella difesa a quattro, esterno di centrocampo e terzo di sinistra della retroguardia a tre. Giovedì contro l’Austria Vienna, salvo clamorosi colpi di scena, l’ex Wolfburg dovrebbe ritrovare di nuovo il suo posto in campo.