Milan, nessun passo indietro: Montella punterà ancora sul 3-5-2

Milan, nessun passo indietro: Montella punterà ancora sul 3-5-2MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 ottobre 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Negli ultimi giorni, diversi addetti ai lavori ed ex giocatori hanno dichiarato che secondo loro il Milan dovrebbe tornare a giocare con il 4-3-3 per sfruttare al massimo la qualità dei suoi giocatori, in particolare quelle di Suso e Bonaventura, i quali non hanno mai nascosto di voler tornare a giocare da attaccanti esterni. Peccato, però, che Vincenzo Montella non la pensa allo stesso modo e, come spiega questa mattina il Corriere della Sera, non ha nessuna intenzione di tornare indietro e andrà avanti a puntare sul 3-5-2.

LAVORI IN CORSO - Il cambio di modulo non ha portato finora i risultati sperati, ma nonostante ciò il tecnico milanista sta vedendo dei miglioramenti ed è certo che questa sia la strada giusta per il suo Milan. Finora però la famosa quadra non è stata ancora trovata e a Milanello il cartello “lavori in corso” è ancora appeso sui cancelli del Centro sportivo di Carnago. Oltre che il rendimento di squadra, dovrà necessariamente migliorare anche quello dei singoli giocatori visto che gli errori individuali stanno creando grossi problemi alla formazione milanista.

NESSUN RIPENSAMENTO - Vincenzo Montella non tornerà quindi al 4-3-3, come ha dichiarato anche dopo il derby contro l’Inter: “Non abbiamo alternative a Suso e Bonaventura nel 4-3-3, se non Borini. Con la cessione di Niang la squadra si è delineata in un certo modo”. È questa la spiegazione del tecnico rossonero che ha intrapreso la strada del 3-5-2 e la vuole percorrere fino in fondo, nella speranza che porti il suo Milan in Champions League.