live mn

Milan-Chievo (3-2): che rimonta dei rossoneri, vittoria al cardiopalma a San Siro!

LIVE MN - Milan-Chievo (3-2): che rimonta dei rossoneri, vittoria al cardiopalma a San Siro!MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 marzo 2018, 16:51Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte da San Siro, Thomas Rolfi

Vittoria pesantissima del Milan a San Siro contro il Chievo. I rossoneri non vogliono assolutamente mollare la lotta al quarto posto. L'autore del gol è Andrè Silva che, dopo essersi sbloccato a Genova, si ripete con la prima segnatura tra le mura amiche in campionato. Eppure la partita per il Milan eran cominciata bene dopo 10 minuti grazie alla rete di Calhanoglu. La reazione del Chievo è un uno-due terribile firmato Stepinski-Inglese nel giro di 2 minuti terribili per i colori rossoneri, dal 33' al 35. Nel secondo tempo la VAR diventa protagonista subito: al 52' Cutrone mette dentro, ma il guardalinee sventola la bandierina. Dopo un consulto con la tecnologia, Mariani convalida il gol. Dopo la rete decisiva del portoghese, ancora la VAR in primo piano: calcio di rigore per il Milan nei minuti di recupro, fallito poi da Kessie. Nonostante questo, dopo 6 minuti di recupero, può esplodere la gioia dei tifosi milanisti: Milan batte Chievo 3-2.

90+6' - FISCHIO FINALE! Milan-Chievo 3-2!

90+4' - Ammonito Cacciatore per fallo su Calhanoglu.

90+4' - Recupero allungato a 6 minuti.

90+3' - Kessie si fa parare il rigore da Sorrentino e poi Bonucci commette fallo nel tentativo di ribadire in rete di testa.

90' - Splendido Musacchio che resiste a una carica, se ne va sulla fascia e serve Calhanoglu, che si fa murare la conclusione con la mano da Tomovic. Dopo un consulto con il VAR, Mariani va a vedere e decide di assegnare il calcio di rigore al Milan.

90' - 5 minuti di recupero.

86' - Cambio per il Chievo: esce Castro ed entra Pellissier.

83' - Cambio per il Milan: esce Cutrone ed entra Musacchio!

82' - GOOOOOOOOOOOLLL, 3-2!!! Andrè Silva sotto misura segna il gol del vantaggio dopo un pallone respinto male dalla difesa del Chievo!

81' - Altro calcio d'angolo conquistato dal Milan con Bona

78' - Fallo di Stepinski su Biglia: giallo.

77' - Suso sfonda sulla destra e crossa con il piede meno nobile, pallone leggermente troppo alto che Cutrone può solo sfiorare.

76' - Secondo cambio per il Chievo: esce Inglese ed entra Birsa.

74' - Ammonito Biglia per fallo su Hetemaj.

73' - Calhanoglu salta un uomo e calcia da fuori, Sorrentino devia lateralmente con le mani.

71' - Cambio per il Chievo: esce Giaccherini ed entra Hetemaj.

67' - Colpo di testa di Andrè Silva che termina largo su cross con il destro di Suso.

65' - Calcio d'angolo battuto troppo basso da Calhanoglu

65' - Calcio d'angolo per il Milan conquistato dal cross tagliato da Suso.

63' - Bonaventura calcia malamente con l'interno un pallone servitogli dal limite dell'area da Cutrone e l'azione pericolosa sfuma.

61' - Ammonito Giaccherini per proteste dopo un fallo evidente su Biglia.

60' - Cambio per il Milan: esce Borini ed entra Andrè Silva.

57' - Cutrone anticipa Bonaventura e mette alto il solito preciso cross di Suso dalla destra.

54' - Jaroszynski ammonito.

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL!! Cutrone segna su respinta di Sorrentino dopo un tiro di Biglia dal limite. L'arbitro annulla per fuorigioco, ma la VAR cambia la decisione: 2-2!

50' - Cross di Suso dalla trequarti che termina tra le braccia di Sorrentino.

47' - Ammonito Calhanoglu per un fallo su Radovanovic, nonostante il turco sia andato sul pallone.

47' - Il Milan cerca subito di schiacciare il Chievo in area di rigore.

46' - Si riparte: pallone per il Chievo!

- Squadre in campo per la ripresa.

Al termine dei primi 45 minuti di gioco, Milan e Chievo vanno a riposo sul 2-1 a favore degli ospiti. Nonostante una buona partenza dei rossoneri, che trovano subito con Calhanoglu il vantaggio al 10'. La reazione della squadra di Maran si fa attendere per 20 minuti, quando Stepinski batte Donnarumma sotto misura grazie a un cross dalla sinistra di Giaccherini, che aveva precedentemente saltato un colpevole Borini. E' il 33', ma dopo 2' soli minuti il Chievo trova il raddoppio con una magia di Inglese, che calcia imparabilmente sotto la traversa della porta difesa da Donnarumma.

45' - Fischio di fine primo tempo: Milan-Chievo 1-2.

44' - Ammonito Kessie per simulazione all'interno dell'area di rigore.

42' - Suso riceve sulla destra, consueto movimento e tiro-cross a giro: Cutrone va vicinissimo alla deviazione vincente, ma il pallone finisce sul fondo senza che nessuno riesca a deviarlo.

39' - Sul cross di Kessie, Cutrone prova la rovesciata, ma colpisce in testa Cacciatore, che dopo essere rimasto a terra, si rialza senza conseguenze.

36' - Subito reazione del Milan con Calhanoglu, che controlla dal limite dell'area ed esplode il destro: pallone che termina fuori di pochissimo!

35' - Gol di Inglese, 2-1. Uno-due terrificante del Chievo, con l'attaccante clivense che calcia al volo una respinta di Zapata mettendo il pallone sotto la traversa dove Donnarumma non può arrivare.

33' - Gol di di Stepinski, 1-1. Cambio di gioco di Radovanovic per Giaccherini, che salta Borini e mette in mezzo, pallone deviato da Bonucci e che Stepinski deposita in rete.

30' - Bella azione di Suso, che serve Kessie sulla destra: cross messo in angolo da Bani.

27' - Parabola velenosa verso Bonucci, poi Cacciatore allontana senza troppi fronzoli.

26' - Bani anticipa nuovamente Cutrone. Primo calcio d'angolo per il Milan.

25' - Bel cross di Borini dopo un gioco di gambe di Suso, la difesa clivense allontana nuovamente.

24' - Pallone allontanato in qualche modo dalla difesa rossonera, poi Borini conquista un preziosissimo calcio di punizione.

23' - Cacciatore affonda ancora sulla destra, palla deviata in calcio d'angolo.

21' - Bel cross di Cacciatore per Depaoli, che prova la rovesciata: Donnarumma blocca in presa bassa, Chievo che ha iniziato a produrre gioco in fase offensiva.

21' - Castro prova la verticalizzazione, ma Zapata prende il tempo e anticipa Stepinski con un ottimo intervento aereo.

20' - Inglese spreca una buona occasione: il numero 45 si è trovato solo davanti a Donnarumma, ma non è riuscito a calciare in porta.

18' - Pallone che termina direttamente sul fondo dopo uno scambio corto, i rossoneri non hanno sfruttato al meglio questa occasione.

18' - Calcio di punizione dalla corsia sinistra in favore del Milan.

17' - Depaoli stende Çalhanoğlu, cartellino giallo per il giovane centrocampista.

16' - Biglia si mette in proprio e prova la conclusione dai 25 metri: pallone che gira ma non scende quel che serve, si ripartirà da una rimessa di Stefano Sorrentino.

14' Il Milan non forza la giocata, buon possesso da parte dei padroni di casa.

13' - Il Chievo prova a reagire con Jaroszynski, ma il suo cross in area termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da Donnarumma.

12'- Biglia prova ancora a servire Suso, ma il suo traversone termina direttamente sul fondo.

10' - GOOOOOOOOOOOOOLLL!! Calhanoglu! 1-0! Suso serve un pallone in verticale per Kessié, che sfonda sulla destra e mette un cross forte e teso che Sorrentino tocca, stop di Calhanoglu, che poi deposita in rete!

8' - Pallone tagliato dalle trequarti di Calhanoglu per Cutrone, che viene chiuso dal raddoppio della difesa clivense.

6' - Lancio lungo di Depaoli per Stepinski, ma il pallone è troppo lungo e sfila sul fondo.

3' - Kessie prova la penetrazione in area e poi va giù, leggermente toccato da un difensore del Chievo. Mariani lascia proseguire.

2' - Gomitata di Inglese a Bonucci nel tentativodi proteggere il pallone. Punizione per il Milan nella propria metà campo.

1' - Fischio d'inizio: primo pallone per il Milan.

-squadre in campo.

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Chievo, fischio d'inizio alle 15.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Zapata, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. A disp.: Storari, Donnarumma A., Mauri, André Silva, Conti, Gustavo Gómez, Montolivo, Musacchio, Antonelli, Locatelli, Tsadjout, Tiago Dias. All. Gattuso

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Jaroszynski, Bani, Tomovic, Cacciatore; Depaoli, Radovanovic, Castro; Giaccherini; Inglese, Stepinski. A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Rigoni, Cesar, Gobbi, Pucciarelli, Birsa, Pellissier, Hetemaj, Bastien. All. Maran

Amici di MilanNews.it, benvenuti a San Siro, dove tra pochi minuti il Milan scenderà in campo contro il Chievo per la 29° giornata di Serie A. I rossoneri vogliono dimenticare subito la sconfitta rimediata contro l'Arsenal e continuare a lottare nella rincorsa al quarto posto. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della gara.