live mn

Derby Kondogbia, il giocatore ha firmato per l'Inter. Nerazzurri al lavoro per limare dettagli con Monaco. Beffa per il Milan

LIVE MN - Derby Kondogbia, il giocatore ha firmato per l'Inter. Nerazzurri al lavoro per limare dettagli con Monaco. Beffa per il MilanMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 giugno 2015, 18:47Primo Piano
di Redazione MilanNews

18.43 - Geoffrey Kondogbia ha firmato per l'Inter il contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni. I dirigenti nerazzurri stanno limando gli ultimi dettagli con il Monaco.

18.05 - Sky Sport riporta che il giocatore è appena arrivato allo stadio Luis II per apporre le firme sul contratto che lo legherà all'Inter fino al 2020.

18.01 - Il giocatore è atteso nella sede del Monaco per mettere nero bianco il contratto con l'Inter. Lo riferisce Sky Sport.

17.06 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, l'Inter avrebbe trovato l'accordo con Kondogbia offrendogli un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro + bonus.

16.42 - I dirigenti dell'Inter stanno andando in questi minuti allo stadio Luis II, in cui ci sono gli uffici del Monaco per mettere per iscritto l'accordo raggiunto. Saranno presenti anche Kondogbia, il fratello Evans, il consulente Paolo Schiavone e l'agente del centrocampista.

16.15 - In questi minuti Ausilio ancora con Kondogbia per gli ultimi accordi. Subito dopo andrà dal Monaco. (Alfredo Pedullà)

16.13 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha speso 35 milioni più 3 di bonus per il cartellino di Kondogbia, soldi che entreranno nelle casse del Monaco. Mentre al giocatore andranno 4 mln all’anno più bonus per 5 anni. 

15.55 - La fine della trattativa sembra essere vicina. Il Milan è stato superato dall'Inter e oltre a Kondogbia, rischia di perdere anche Jackson Martinez, giornata complicata per i colori rossoneri.

15.44 - Secondo quanto riporta SkySport i nerazzurri hanno proposto un contratto di 5 anni per Kondogbia, tra poco la firma con l'Inter. Che vuole poi prendere anche Imbula. La trattativa pare essere vicinissima alla conclusione. 

15.40 - L'Inter ha programmato le visite mediche per lunedì a Kondogbia, altro segnale. Adesso i dirigenti nerazzurri incontreranno il Monaco per chiudere. Lo riporta SkySport. 

15.28 - Passo decisivo (probabilimente) quello dell'Inter. Sky Sport riferisce che l'Inter ha l'accordo con il giocatore, superando quindi il Milan nella corsa al giocatore. Ora manca ancora l'accordo definitivo con il Monaco ma non dovrebbero esserci più intoppi dopo il lungo incontro notturno.

15.26 - Secondo quanto appreso dal Corriere dello Sport, Geoffrey Kondogbia sarebbe praticamente un giocatore dell'Inter. Per superare l'offerta del Milan, il club nerazzurro avrebbe alzato l'offerta oltre i 35 milioni richiesti inizialmente dal Monaco assicurando al giocatore uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro netti all'anno.

12.57 - Nuovo colpo di scena. I dirigenti dell'Inter non sono andati via da Montecarlo per rientrare a Milano, ma per incontrare l'agente di Kondogbia. Lo riferisce Sky Sport.

12.32 - Alfredo Pedullà ha scritto su Twitter: "Kondogbia: il Milan offre sempre di più, l'Inter per ora non rilancia. L'ingaggio è l'ultimo dei problemi".

12.13 - Duello che prosegue, Milan e Inter alla rincorsa di Geoffrey Kondogbia. Rispetto a ieri notte sembra essersi leggermente abbassato l’ottimismo in casa nerazzurra, perché il Milan stamane ha offerto al giocatore un ingaggio davvero importante che potrebbe superare i 4 milioni più bonus di cui si parlava ieri. Ausilio e Fassone in questo momento hanno appena lasciato il ‘Montercarlo Bay’ dove hanno trascorso tutta la mattina, resta da capire che l’Inter adesso proverà un nuovo rilancio o meno: resta da capire se adesso i due dirigenti continueranno a trattare o se stanno lasciando definitivamente Montecarlo. I nerazzurri sono convinti di riuscire a chiudere con il Monaco, ma al momento la preferenza del giocatore (dopo il rilancio di oggi) sembra essere a favore del Milan. Derby che s’infiamma sempre più. (gianlucadimarzio.com)

12.01 - La trattativa per Kondogbia continua. In questo momento, secondo quanto riferisce Sky Sport, i dirigenti dell'Inter stanno pagando il conto e sono pronti a partire per lasciare l'albergo di Montecarlo. Avrebbe dovuto esserci un incontro questa mattina tra l'Inter e il Monaco, ma c'è stato solo un colloquio telefonico. Il Milan è in vantaggio, forte della preferenza del giocatore, perchè i rossoneri offrono di più rispetto all'Inter. L'Inter è convinta comunque di chiudere con il Monaco.

11.30 - Adriano Galliani lascia Montecarlo, ma il Milan non abbandona la trattativa per Geoffrey Kondogbia. Anzi, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, i rossoneri sono in vantaggio sull’Inter nella corsa al centrocampista del Monaco. Come detto, Galliani ha lasciato il Principato, dopo l’intensa giornata di ieri. Il dirigente milanista è ripartito anche per preparare le prime documentazioni (ed essere pronti alla firma) nel caso arrivi l'ok. Il Milan, infatti, è abbastanza tranquillo, perché le offerte al Monaco e al giocatore sarebbero migliori rispetto a quelle dell’Inter. Previsti contatti anche oggi via telefono tra Galliani, Kondogbia e il suo entourage. Intanto i nerazzurri restano a Montecarlo per capire quanto forzare e quindi, eventualmente, aumentare l’offerta.

10.31 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Adriano Galliani, dopo la lunghissima trattativa di ieri per il centrocampista del Monaco, Geoffrey Kondogbia, ha lasciato il Principato. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi.

7.50 - "Chi vince si dissangua". Adriano Galliani ha parlato alla Gazzetta dello Sport dopo la giornata di ieri a Montecarlo e la serrata trattativa per Kondogbia. Il Milan non ha intenzione di ritirarsi dalla corsa al centrocampista del Monaco, ma le cifre continuano a gonfiarsi: "La concorrenza ha fatto esplodere il prezzo del cartellino e la richiesta d’ingaggio del giocatore - ha affermato Galliani -. Si parte da almeno 35 milioni, ma si può pensare di dover arrivare anche oltre i 40. E Kondogbia ora chiede parecchi milioni di euro per essere convinto. Chi vince questa partita non è detto che sia il vero vincitore".

2.40 - Arrivederci a... domani. Una notte con Kondogbia nei pensieri di Milan e Inter. Dopo i dirigenti nerazzurri, ha lasciato l'hotel anche tutto l'entourage del centrocampista francese. Domani un nuovo appuntamento tra le parti per provare a trovare un'intesa. Notte insonne, Kondogbia sogno di mercato. (gianlucadimarzio.com

2.18 - Domani nuovo appuntamento tra le parti, ore 10 ancora un altro faccia a faccia. Nessun accordo raggiunto tra i due club nella notte, evidentemente ancora troppa distanza tra domanda e offerta: nerazzurri che riflettono ancora e ancora se toccare (e accontentare) o meno quota 35 milioni per il ragazzo francese. Buonanotte? Forse, col mercato nei nostri sogni. (gianlucadimarzio.com)

2.09 - Alfredo Pedullà ha commentato su Twitter il termine dell'incontro: "Kondogbia: summit con l'Inter finito, dialogo, bonus, proposte, rilanci, nessun accordo. Domani si riparte. In tutti i sensi. Dormite sereni".

2.08 - Summit terminato, Inter soddisfatta e... con un Kondogbia in più in valigia? No, non ancora. Fassone all'uscita dichiara ai nostri microfoni: "Parti più vicine? Purtroppo no. Se si continua a sperare? Vediamo. Domani si tratta? Andiamo avanti". (gianlucadimarzio.com)

1.56 - Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà su Twitter, l'Inter sarebbe disposta ad arrivare ad offrire fino a 4 milioni di euro di ingaggio. Ora si sta parlando di bonus con il Monaco per salire il più possibile fino ai 35 milioni richiesti dal club del Principato.

L'Inter arriva anche a quattro di ingaggio. Zero,problemi. Ma ora si parla di bonus per salire più possibile fino a 35

1.41 - Inter e Monaco ancora a colloquio, trattativa che procede spedita tra i due club alla ricerca dell'accordo definitivo. Lì, in attesa di unirsi e riallacciarsi al discorso (per poi eventualmente stringersi la mano), l'entourage del ragazzo. Il fratello Evans e il collaboratore Schiavone in piedi, seduti gli altri dirigenti. (gianlucadimarzio.com)

1.29 - Incontro al Metropole che prosegue. Al tavolo della trattativa si è aggiunto anche Paolo Schiavone, consulente italiano. L'offerta dell'Inter sfiora i 35 milioni di euro e fa vacillare il Monaco. Lo riferisce gianlucadimarzio.com

00.24 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, anche il fratello di Kondogbia ha appena raggiunto Ausilio, Fassone, il vice-presidente del Monaco e l'agente del giocatore all'hotel Metropole.

00.02 - L'Inter approfondisce il discorso e prova a superare il Milan su Kondogbia. Ausilio, il Monaco e l'agente di Kondogbia entrano al Metropole per continuare a trattare. E i primi segnali sono positivi, nerazzurri che rilanciano e vogliono sfiorare i 35 milioni di euro: sicuro superato il tetto dei trenta. Attesi ulteriori e nuovi aggiornamenti. Inter che accelera, riporta gianlucadimarzio.com. 

********************* SABATO 20 GIUGNO ****************

23.55 - Galliani e Ausilio resteranno a Montecarlo anche per la giornata di domani, la trattativa prosegue.

23.50 - Milan e Inter sono usciti insieme dal ristorante, ma a parlare è stato solo il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio: “Tra noi e Milan rapporti ottimi e cordiali. Sono una cena con i dirigenti del Monaco e gli agenti di Kondogbia. Offerte? Abbiamo fatto degli abboccamenti ma non abbiamo ancora cifre finali. Non ci saranno comunque problemi tra noi e il Milan", riporta SkySport. Dopo essere uscito dal ristorante, il ds dell’Inter è entrato in un hotel con il vice presidente del Monaco. Secondo l'emittente satellitare ora i nerazzurri sarebbero in vantaggio sul Milan.

23.07 -  Secondo quanto riporta SkySport il Milan offre quattro milioni netti al giocatore più uno di bonus legato alla qualificazione in Champions. L’Inter è arrivata a 3,6 milioni questa mattina ma potrebbe rilanciare. Nel pomeriggio il giocatore avrebbe detto si all’Inter, poi Galliani è ripartito da Milano per riaprire la trattativa. 

22.50 - Derby sul mercato a Montecarlo, la particolarità è che nello stesso ristorante di proprietà di Briatore a Montecarlo, ci sono Galliani e Nelio Lucas ad un tavolo e in quello accanto Fassone, Ausilio e l’agente di Kondogbia, con il vice presidente del Monaco. Lo riferisce Carlo Pellegatti SportMediaset. 

22.25 - Il Corriere dello Sport si sbilancia a favore delMilan sulla trattativa Geoffrey Kondogbia. Secondo l'edizione online del quotidiano romano, infatti, il francese "potrebbe prendere comunque alcune ore di riflessione prima di comunicare la sua decisione al Milan e magari far leva sul corteggiamento nerazzurro per alzare l'ingaggio proposto dai rossoneri".

22.02 - Insieme ad Ausilio, a Montecarlo c'è anche Fassone. I rappresentanti dell'Inter sono adesso a cena con uno degli agenti di Kondogbia. (milannews.it)

22.00 - Stando a quanto risulta alla nostra redazione, se Adriano Galliani ha parlato con il Monaco è perché – di base -, ha in mano l'accordo con il giocatore. L'Inter, dal canto suo, non ha ancora incontrato la dirigenza monegasca.  

21.07 - La Juve però fa sapere di non essere interessata a Kondogbia, anche perchè Galliani nelle dichiarazioni fatte poco fa, sorrideva quando parlava del club bianconero. (SkySport)

20.55 - L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, intercettato dai giornalisti a Montecarlo, ha lasciato un breve virgolettato sulla situazione relativa a Kondogbia: "Non sono né ottimista né pessimista. Da troppi anni faccio trattative e non mi sbilancio. Non mi muoverò da Montecarlo. Inter? Posso solo dire che si inserita anche la Juventus in questa specie di trofeo Tim".

20.40 - Sulla vicenda Geoffrey Kondogbia ha parlato a 'Sky Sport' il giornalista Dario Massara, che ha spiegato come il primo blitz dell'Inter sul giocatore era stato nascosto ed era stata recapitata in tale occasione un'offerta di 27 milioni di euro. “L'Inter è disposta ad arrivare a quota 30, ma potrebbe non bastare”, ha spiegato Massara, secondo cui, adesso, sull'esito dell'affare pesano due fattori, vale a dire la volontà del calciatore, rimasto piacevolmente colpito sia dalla telefonata di Roberto Mancini del pomeriggio, sia della cena di ieri con Adriano Galliani, e la volontà del Monaco che accetterà l'offerta più alta. Interesse della società monegasca, chiaramente, è quella di ottenere il più possibile dal trasferimento di Kondogbia in Italia. Dopo che sarà finito l'incontro con Galliani, stasera, ha rivelato Massara, il Monaco vedrà Piero Ausilio per ascoltare le nuove proposte dell'Inter.

20.20 - Si è acceso il derby per Kondogbia. In questo momento Adriano Galliani sta trattando con il Monaco, mentre il ds dell'Inter, Ausilio,parlerà direttamente con il giocatore per un ultimo tentativo. Milan e Inter in lotta serrata per il centrocampista francese. Le due dirigenze a Montecarlo per chiudere Kondogbia, rossoneri al momento avanti nelle percentuali.

20.08 - Alfredo Pedullà ha appena rivelato alcuni dettagli sul derby di mercato che sta andando in scena a Montecarlo: "Inter e Milan nel Principato per Kondogbia. Ausilio pronto eventualmente a virare verso Marsiglia".

20.05 - Carlo Laudisa ha twittato riguardo alla trattativa per Kondogbia: "Dopo Galliani pure Ausilio a Montecarlo. È' derbissimo per Kondogbia. Il francese strizza l'occhio al Milan dopo le promesse all'Inter".

19.45 - Kondogbia è a un passo. Questo il titolo che compare sulla pagina di Gazzetta.it Assalto finale del Milan a Kondogbia. Adriano Galliani è di nuovo a Montecarlo dove proverà a strappare il sì definitivo del centrocampista del Monaco.

19.31 - Sempre secondo quanto riporta Sky Sport, in questo momento Adriano Galliani sta parlando con la dirigenza del Monaco per Geoffrey Kondogbia.

19.28 - Il Milan non ci sta, già partita la risposta all'Inter per Geoffrey Kondogbia. Adriano Galliani, infatti, dopo le mosse nerazzurre per il centrocampista francese del Monaco, ha deciso infatti di partire per il Principato. In questi minuti è in corso un colloquio con la società monegasca. Una scelta dettata soprattutto dalla ferma volontà, da parte del Milan, di impedire il sorpasso dell'Inter (che con Ausilio potrebbe essere a Montecarlo questa sera) nella corsa al calciatore. Il derby continua, Kondogbia al centro delle trattative. Saranno ore davvero intense (e forse decisive) per capire quale sarà il suo futuro. (gianlucadimarzio.com)

19.21 - Anche Sky Sport conferma che Adriano Galliani è di nuovo a Montecarlo per Kondogbia. In serata dovrebbe arrivare anche Piero Ausilio, il ds dell'Inter.

19.16 - Nella notte il dirigente rossonero era tornato a Milano, convinto di ricevere nella giornata di oggi una risposta (preferibilmente positiva). Il pressing del Mancio, più che la concorrenza dell’Arsenal, però ha complicato i piani. L’Inter è convinta di avere il sì del giocatore. Galliani quindi è tornato a Montecarlo per trattare con il Monaco. Si attendono sviluppi. (corriere.it)

19.06 - Pochi minuti dopo Alessandra Gozzini, giornalista della Gazzetta dello Sport in collegamento da Montecarlo, ha detto le sensazioni che trapelano dalla Francia: "Filtra ottimismo perchè se Galliani si muove, credo sia un affare che in breve tempo può andare in porto. L'inserimento dell'Inter? Il Milan è saldamente in vantaggio, deve limare ultimi dettagli con il giocatore e il Monaco, penso che la fiducia rossonera sia certificata".

19.02 - Carlo Laudisa ha parlato a Gazzetta Tv della trattativa che potrebbe portare Kondogbia in rossonero: "Vedremo se Galliani tornerà a breve a Montecarlo, di sicuro dall'entourage di Kondogbia sono arrivati segnali positivi, in controtendenza con quanto detto su un tentativo dell'Inter".

18.46 - Geoffrey Kondogbia (22) è ad un passo dal Milan, ma dall'Inghilterra rimbalzano le notizie di un tentativo in extremis da parte del Tottenham. Secondo il Daily Mail la società inglese, che in passato si era già segnalata sulle tracce del centrocampista del Monaco, starebbe tentando un inserimento in piena zona Cesarini nella trattativa fra i monegaschi ed i rossoneri. Difficile pronosticare un esito positivo per questo arrembaggio un po' alla disperata, considerato che i meneghini sembrano davvero in vantaggio.

17.35 - Adriano Galliani, in caso di sì di Kondogbia, sarebbe pronto a partire nuovamente per Montecarlo. Lo riferisce Gazzetta.it

16.53 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, da casa Milan trapela che il club rossonero non è "nè pessimista nè ottimista" per quanto riguarda la trattativa per Kondogbia

15.54 - Arriva anche questo tweet da Gianluca Di Marzio: "L'Inter dovrebbe comunque poi chiudere con il Monaco al quale ha offerto 27 milioni due giorni fa. E va aumentata la cifra".

15.50 - Di Marzio su Twitter: "È di pochi minuti fa l'ultima telefonata di Mancini a Kondogbia per spingerlo all'Inter".

15.40 - Il Milan aspetta l'ultimo si di Kondogbia. L'Inter non molla, ci sono contatti continui, il club nerazzurro è in stretto contatto con l'entourage del centrocampista. Il Milan potrebbe arrivare ai 36 milioni, magari anche l'Inter si sente nella condizione di alzare l'asticella. Decide Kondogbia, al rimbalzo di linea, una situazione da seguire minuto per minuto. (alfredopedullà.com)

15.35 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, l'Inter si sente convintissima di poter arrivare a Kondogbia. Si prospetta un derby di mercato con il Milan, legato soprattutto alla scelta del giocatore.

15.30 - Stando a quanto riporta Gazzetta.it, Kondogbia è ad un passo dal Milan. In giornata sarebbe atteso il decisivo sì del calciatore.

15.22 - Aggiornamenti sul mercato rossonero da Milan Channel: secondo quanto riferisce infatti il canale tematico rossonero, la trattativa per Geoffrey Kondogbia è in fase avanzata, ma non siamo ancora al momento della firma. La posizione del Monaco è chiara: prima bisogna trovare l’intesa con il giocatore e poi si tratta con il club monegasco. In questo momento, quindi, il Monaco non ha ancora l’accordo con nessuno. Su Kondogbia, oltre al Milan, ci sono poi altri tre club.

15.11 - Ieri sera c'è stata una cena tra il Milan e Geoffrey Kondogbia, attorniato da familiari e collaboratori. Terminato intorno alle 3, e si aspettano altri sviluppi positivi. Le parti sono vicine: il Milan sta forzando per chiudere il primo, grande colpo per il centrocampo rossonero, attendendo in mattinata l'ok definitivo del giocatore. Una volta ottenuto, Galliani, rientrato da poco a Milano, sarà pronto ad intavolare la trattativa con il Monaco: da verificare, in giornata, la possibilità di un rilancio dell'Inter, che pare comunque difficile. Ausilio resterà oggi in contatto con il giocatore per capire se ci sono ancora margini, dopo l'affondo rossonero di ieri. Mihajlovic e il mondo rossonero attendono notizie positive, Kondogbia nei sogni (sempre più concreti) del Milan. (gianlucadimarzio.com)