Il Milan guarda al futuro: prima il closing, poi tre rinnovi importanti

Il Milan guarda al futuro: prima il closing, poi tre rinnovi importantiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 24 febbraio 2017, 13:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo momento, in casa rossonera tutta l’attenzione è sullo storico cambio di proprietà che porterà il Milan nelle mani della cordata cinese guidata da Yonghong Li: il giorno previsto per il closing è il 3 marzo e questo segnerà un nuovo inizio per il club di via Aldo Rossi. Non appena i nuovi proprietari si insedieranno a Casa Milan dovranno incominciare a programmare la squadra milanista del futuro, partendo da tre rinnovi importanti, cioè quelli di Donnarumma, Suso e Romagnoli, tre giovani talenti che i cinesi vogliono blindare il prima possibile.

DONNARUMMA: nella giornata di domani, Gigio compirà 18 anni e quindi da quel giorno in poi potrà firmare un contratto quinquennale. Da diverso tempo, il suo agente Mino Raiola ha dichiarato che prima di firmare il rinnovo vuole conoscere i piani dei cinesi, i quali, subito dopo il closing, arriveranno sicuramente ad un accordo per il prolungamento di Donnarumma, idolo assoluto dei tifosi milanisti.

SUSO: nei giorni scorsi, sono stati fatti dei passi in avanti per il rinnovo dell’esterno spagnolo, il cui contratto scade nel 2019. Suso e il Milan sembrano avere già un principio di accordo per il prolungamento fino al 2021, ma toccherà a SES ratificare il tutto e blindare uno dei trascinatori della formazione rossonera in questa stagione. 

ROMAGNOLI: dopo il closing con i cinesi, il Milan cercherà di rinnovare anche il contratto di Alessio Romagnoli, portando la scadenza al 2022 con relativo aumento di ingaggio. Il centrale milanista, attualmente infortunato, rappresenta il presente e il futuro del club di via Aldo Rossi insieme a Donnarumma e Suso.