Gazzetta - Milan, Montella punta su Andrè Silva: il tecnico studia come esaltare il numero 9 milanista

Gazzetta - Milan, Montella punta su Andrè Silva: il tecnico studia come esaltare il numero 9 milanistaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 11 agosto 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mercoledì sera contro il Betis, Andrè Silva, arrivato in estate al Milan dal Porto, ha giocato la sua prima partita da titolare con la maglia rossonera e ha fatto vedere alcuni colpi del suo grande repertorio. Il club di via Aldo Rossi è sempre alla ricerca di un grande attaccante sul mercato, ma con il passare dei giorni Vincenzo Montella si sta convincendo sempre di più di avere già in rosa un ottimo centravanti.

MARGINI DI CRESCITA - Il numero 9 milanista è ancora molto giovane e quindi ha ancora ampi margini di crescita. E un ex attaccante come l’Aeroplanino può certamente aiutarlo a migliorare parecchio sotto la sua guida: nel match contro il Betis, per esempio, gli è mancata un po’ di concretezza negli ultimi sedici metri, altrimenti avrebbe potuto segnare anche più di un gol. Per Montella, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, l’André Silva visto a Catania non è stato certamente una sorpresa per Montella, il quale era già ben impressionato da quanto fatto mostrato a Milanello.

QUALITA’ - “Silva deve ancora capire i movimenti che gli chiedo e io devo conoscere bene i suoi. Smania per arrivare e questo mi piace. Deve crescere e crescerà” le parole dell’allenatore rossonero dopo il match contro il Betis. L’Aeroplanino punta molto su di lui e la sensazione è che, anche se dovesse arrivare un altro grande attaccante, André Silva troverà molto spazio con Montella, il quale sta studiando il modo migliore per esaltare le sue caratteristiche. In fondo, se uno dei suoi sponsor è un certo Cristiano Ronaldo vuole dire le qualità non gli mancano di certo.