Gazzetta - Milan, Gattuso punta al rilancio di Calhanoglu: Rino conta di averlo al top in un mese

Gazzetta - Milan, Gattuso punta al rilancio di Calhanoglu: Rino conta di averlo al top in un meseMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 gennaio 2018, 07:57Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

 

Tra coloro che sembra abbiano beneficiato maggiormente dell’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina del Milan c’è sicuramente Hakan Calhanoglu, il quale, dopo un deludente avvio di stagione, è apparso in netta crescita nelle ultime partite, tanto da aver guadagnato un posto da titolare da attaccante esterno di sinistra. La partita della svolta è stato il derby di Coppa Italia contro l’Inter, nella quale ha messo in mostra buona parte delle sue qualità, ricevendo anche i complimenti di Ringhio a fine gara.

GRANDI ASPETTATIVE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, Gattuso ha grandi aspettative nei suoi confronti: Rino lo vede infatti come uno degli attori protagonisti del suo Milan nella seconda parte della stagione. L’obiettivo del tecnico milanista è quello di portarlo in condizione nel giro di un mese e farlo diventare un perno fisso del Diavolo. Domenica in casa del Cagliari, Calhanoglu sarà nuovamente titolare come esterno sinistro del tridente rossonero, nella speranza che dimostri ulteriori segnali di crescita soprattutto dal punto di vista atletico.

TREQUARTISTA - Il ruolo preferito del turco è quello del trequartista e chissà che nei prossimi mesi Gattuso non lo schieri anche in quel ruolo alle spalle delle due punte, proprio come chiede da tempo l’ex presidente milanista Silvio Berlusconi. Per ora però si tratta solo di ipotesi: per il momento, infatti, Rino vuole andare avanti con il 4-3-3, cioè quel modulo che ha ridato un po’ di certezze al Milan.