Gazzetta - Il Milan vola con Suso e Deulofeu titolari: 17 punti in 7 gare, Montella si affida a loro per il +5 sull’Inter

Gazzetta - Il Milan vola con Suso e Deulofeu titolari: 17 punti in 7 gare, Montella si affida a loro per il +5 sull’InterMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 23 aprile 2017, 07:38Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ancora una volta, Montella si affiderà a loro. Suso e Deulofeu, scrive stamane La Gazzetta dello Sport, sono l’attacco del Milan. Creatività, imprevedibilità, uno contro uno: con i due spagnoli in campo è tutta un’altra musica. Nessuno pensa che al loro posto possa giocare Ocampos, perché quando entrano in campo dall’inizio i rossoneri, spesso e volentieri, vincono.

FATTORE - Suso e Deulofeu hanno perso la prima partita giocata insieme dal primo minuto (Milan-Sampdoria del 5 febbraio scorso), poi solo vittorie (ben cinque) e pareggi (due, l’ultimo nel derby): con loro titolari contemporaneamente, il Milan ha messo assieme 17 punti in sette gare. Insomma, Jesus e Geri sono un fattore. E l’ultima sfida, quella contro l’Inter, ha evidenziato un aspetto importante: i due possono fare la differenza anche giocando vicini, non necessariamente su fasce opposte.

STATISTICHE - E i numeri, manco a dirlo, sono dalla loro parte. La coppia Suso-Deulofeu, riporta la rosea, mette assieme, in media, 1.9 tiri, 5.6 cross, 5.3 dribbling, 3.7 occasioni create e 10.5 palloni recuperati a partita. L’ex Liverpool è lo specialista dei cross, “Deu” dribbla di più e recupera più palloni. Come detto, Montella, ancora una volta, si affida agli spagnoli con un obiettivo ben preciso: scappare a +5 sull’Inter.