Diego Lopez-Abbiati, testa a testa inatteso in estate. Lo spagnolo è in vantaggio ma...

Diego Lopez-Abbiati, testa a testa inatteso in estate. Lo spagnolo è in vantaggio ma...MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 1 novembre 2014, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

"Diego Lopez è in rampa di lancio". Adriano Galliani non ha dubbi e non potrebbe essere altrimenti: sta per arrivare (nuovamente) il momento dello spagnolo. Forse già contro il Palermo, chissà. Oppure mercoledì, nel Trofeo Berlusconi. Una cosa è certa: nessuno, a inizio stagione, si sarebbe aspettato di vedere Diego Lopez in ballottaggio con Christian Abbiati. Il numero ventitré iberico, invece, che in estate aveva salutato Madrid, il Real e la scomoda concorrenza di Iker Casillas per approdare al Milan, si è ritrovato in squadra un "avversario" decisamente più ostico.

SCENARIO INATTESO - Dopo l’infortunio muscolare rimediato a Parma, Diego Lopez non è più sceso in campo. Lo stop del Tardini sembrava solo un incidente di percorso, che non avrebbe potuto mettere in discussione la titolarità dell’ex Siviglia. Invece, una volta rientrato in gruppo, il portiere ha dovuto fare i conti con una realtà ben diversa. La panchina del Bentegodi sembrava più una formalità (ancora pochi i giorni di lavoro dopo il guaio fisico), quelle successive (contro Fiorentina e Cagliari) quasi una sentenza: nessun posto fisso, Abbiati e Diego Lopez partono dalla stessa fila.

FAVORITO - Un testa a testa, a quanto pare, destinato a proseguire anche in futuro. Secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, infatti, mister Pippo Inzaghi non ha ancora deciso chi tra i due giocherà domani a San Siro con il Palermo. Lo spagnolo sembra favorito sul collega, ma l’ombra lunga dell'estremo difensore italiano - sottolinea la rosea - resiste e non è da escludere che possa spuntarla ancora una volta Abbiati.