CorSera - Milan, nono risultato utile di fila e passaggio agli ottavi di Europa League ipotecato: Gattuso verso la conferma

CorSera - Milan, nono risultato utile di fila e passaggio agli ottavi di Europa League ipotecato: Gattuso verso la confermaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 febbraio 2018, 07:55Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il 3-0 di ieri sera sul campo del Ludogorets, il Milan ha ipotecato il passaggio agli ottavi di finale di Europa League: grande protagonista del match è stato ancora una volta Patrick Cutrone, che ha segnato la rete del vantaggio alla fine del primo tempo e nella ripesa si è procurato il rigore poi trasformato da Ricardo Rodriguez. Nel finale, il terzo gol milanista è stato messo a segno da Fabio Borini.

SA SOFFRIRE - Come riferisce il Corriere della Sera in edicola questa mattina, nonostante il 3-0, il Milan ha sofferto parecchio in alcune fasi del match, soprattutto nella prima frazione di gioco, nella quale i bulgari sono stati molto aggressivi. Rispetto a prima, però, ora il Diavolo sa soffrire e così, poco prima dell’intervallo, ecco la rete di Cutrone che ha messo la partita sul binario più favorevole. Dopo lo 0-2, il Ludogorets ha mollato in modo piuttosto evidente e nel finale è arrivato il gol di Borini che ha di fatto chiuso il discorso qualificazione.

VERSO LA CONFERMA - Con questa vittoria, i rossoneri hanno ottenuto il loro nono risultato utile consecutivo e proseguono la loro crescita iniziata con l’arrivo di Gattuso in panchina. Il lavoro di Rino sta dando i suoi frutti, a Milanello c’è una serenità che non si vedeva da tempo e in via Aldo Rossi sono tutti soddisfatti, tanto che la conferma di Ringhio anche per la prossima stagione appare sempre più vicina.