Costacurta: "Futuro in FIGC non più possibile, per la Nazionale il più grande selezionatore è Ancelotti"

Costacurta: "Futuro in FIGC non più possibile, per la Nazionale il più grande selezionatore è Ancelotti"MilanNews.it
venerdì 19 gennaio 2018, 23:50News
di Fabio Anelli

L'ex difensore rossonero Alessandro Costacurta, dagli studi di Sky Sport, ha parlato del futuro della FIGC, negando la possibilità di una sua candidatura ma suggerendo alcune novità da apportare al sistema calcistico italiano. Costacurta ha poi individuato il selezionatore ideale per la Nazionale italiana.

I rinnovi al Milan? "Io ero il più pirla, ho fatto undici contratti consecutivi senza discutere la cifra. Non ci ho mai rimesso però, sono sempre stato benissimo".

Futuro in federazione? "Non credo sia possibile a questo punto, non solo il mio nome ma anche qualcuno con il mio profilo. Credo sia da cambiare la governance, alzerei la quota dei professionisti e abbasserei le altre, gli equilibri non sono correttissimi. Ripartirei dalle squadre B e dalle seconde proprietà".

Buffon e Sibilia per la Federazione? "Conosco poco Sibilia, è meno conservatore di quanto sembri ma penso che Buffon possa essere l'energia necessaria per aprire la giacca a Sibilia e fargli vedere i muscoli. Credo che ci voglia qualcuno con il mio profilo, continuo a spingere per Albertini che ha più passione e più esperienza. Sotto l'aspetto sportivo e tecnico un ex allenatore o un ex giocatore può servire".

Nazionale? "Più che un allenatore serve un selezionatore e il più grande che conosco è Ancelotti"