Udinese, Pozzo: "Il Milan ha una grande tradizione, noi vogliamo crescere sempre di più. Io e Berlusconi..."

Udinese, Pozzo: "Il Milan ha una grande tradizione, noi vogliamo crescere sempre di più. Io e Berlusconi..."MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 23:30Le Interviste
di Enrico Ferrazzi
fonte udinese.it

Il patron bianconero Gianpaolo Pozzo ha rilasciato un'intervista esclusiva a Udinese Channel e Sportitalia in vista della gara di domenica prossima tra Udinese e Milan, una sfida tra le squadre di Stramaccioni e Inzaghi ma anche tra due degli uomini di calcio più longevi, Silvio Berlusconi e, appunto, Gianpaolo Pozzo: "E' vero, ma viviamo in due pianeti diversi. il Milan ha una lunga tradizione piena di coppe e di scudetti, noi rimaniamo comunque una società provinciale che fa di tutto per crescere. Speriamo di poter eliminare questo gap grazie alla nostra programmazione. Lo stadio nuovo ne è un esempio. Noi fatturiamo molto meno rispetto alle big e quindi in base a questo dobbiamo programmare i nostri budget. Ben venga il fair play finanziario, perché così auto regoliamo un po' tutte quelle situazioni che fa sì che non ci sia tutto questo grande divario tra le due squadre".

Milan e Udinese si somigliano sopratutto per la conduzione familiare delle società.

"Si, su questo punto di vista siamo simili, ma i numeri ovviamente tra Berlusconi e Pozzo sono molto diversi. Il calcio è una passione, abbiamo le nostre attività e parallelamente, per divertimento, facciamo calcio. Abbiamo avuto delle buone soddisfazioni, la speranza è quella di fare sempre meglio. Con il nuovo stadio vorremo aprire una nuova era, più consono alle caratteristiche del calcio europeo, quello che conta".