LA LETTERA DEL TIFOSO: "Sogni di mezza estate" di Sebastiano

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Sogni di mezza estate" di Sebastiano
sabato 23 maggio 2015, 22:46La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
Scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Ciao a tutti mi chiamo Sebastiano, vivo a Reggio Calabria e sono un tifoso rossonero. E' già iniziato il calciomercato e per la prima volta dopo 3 anni ho buone sensazioni sulla volontà della società di voler spendere ed aprire un nuovo ciclo per far tornare il milan quantomeno tra i migliori club italiani. Per come la vedo io la squadra non è totalmente da buttare e penso anche che la nostra primavera abbia degli elementi di valore che potremmo/dovremmo aggregare in prima squadra. Oltre alle svariate scadenze che rappresentano un buon gruzzoletto (io rinnoverei il contratto solo a Abbiati,Abate,Mexes con uno stipendio molto più basso) bisogna saper cedere bene i nostri giocatori dopo tanti anni senza averlo fatto. Io venderei Agazzi(2 mln) Albertazzi(0) Alex(2 mln) Zapata(5 mln) Muntari(0) Cerci(fine prestito) Matri(3-4 mln) Menez(15-20 mln). Contando gli stipendi avremmo già risparmiato sui 70 mln. Aggregando qualche primavera e con un colpo per reparto (qualcuno in più a centrocampo) potremmo creare una squadra per dirla alla Galliani Ultracompetitiva.
La rosa potrebbe essere:
Diego Lopez,Abbiati,Donnarumma,Abate,Antonelli,De Sciglio,Calabria,Mexes,Paletta,Rami,(e uno tra N'koulou,Hummels,Abdennour) Jose Mauri,Bertolacci,Baselli,Montolivo,Poli,Bonaventura,(uno tra Di Maria e Nasri) Suso,El Shaarawy,Niang,Di Molfetta,Cutrone,Mastour,(uno tra C.Ronaldo che ha il contratto in scadenza tra 2 anni e seguirebbe volentieri Carlo Ancelotti o Ibrahimovic)
Con un investimento della proprietà di circa 150-200 mln uniti ai soldi risparmiati dai tanti addii in scadenza e da qualche giusta cessione potremmo tornare competitivi fin da subito. Ah dimenticavo, allenatore Carlo Ancelotti.

Sebastiano da Reggio Calabria