Casa Milan è il museo più social d'Italia

di Matteo Calcagni
articolo letto 9507 volte
Foto

Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, da un'analisi dell'Osservatorio sull'innovazione digitale nei beni e attività culturari del Politecnico di Milano, Casa Milan risulta il museo più social d'Italia. Secondo il rapporto presentato, il 52% dei 4976 musei italiani è presente su almeno uno dei tre principali social network: il 51% ha una pagina Facebook, il 31% un profilo Twitter e il 15% un account Instagram. Solo il 13% invece utilizza tutti e tre i sopracitati. Lo studio ha analizzato i post pubblicati tra giugno e novembre dello scorso anno, misurando la popularity, misurata come numero medio di like o cuoricini, divisa per il numero di like della pagina o dei follower, moltiplicato per mille. Casa Milan, per quanto riguarda Facebook, raggiunge una popularity di 256,3, sebbene abbia soltanto 22 post esaminati. Mentre all'estremo opposto, nonostante 805 post, si trova il museo delle Culture di Milano con una poularity di 0.6.


Altre notizie
Utilizzo dei Cookie
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

CHIUDI