Settore giovanile: i risultati del weekend

Settore giovanile: i risultati del weekendMilanNews.it
lunedì 21 maggio 2018, 21:48Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

È stata una stagione di grande lavoro e crescita per il Milan Primavera, conclusa senza la qualificazione ai playoff. Un premio che i rossoneri avrebbero meritato per la qualità del gioco e delle prestazioni, ma il settimo posto in campionato a quota 44 punti in 30 giornate - dopo il pareggio (1-1) contro l'Hellas Verona al Vismara - non è bastato per sognare lo scudetto. La nostra Primavera ha raggiunto molti obiettivi: ha fatto giocare diversi ragazzi sotto età, mettendo a disposizione della Prima squadra tanti giovani che si sono allenati, sono stati convocati e, come Emanuele Torrasi, hanno anche esordito in Serie A; ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia dopo un percorso importante; e ha partecipato alla Viareggio Cup. Bilancio positivo e progetto che continuerà sotto la guida di Mister Lupi.

Non si fermano gli Under 15, entrati nei Quarti di finale e vittoriosi nel match di andata contro la Juve. Una prova di forza al Vismara per la formazione di Mister Misso, brava a caparbia a strappare un 3-1 - grazie soprattutto alla doppietta di N'Gbesso nel cuore della ripresa - che fa ben sperare in attesa del ritorno. Ora toccherà agli U17 e U16: mercoledì, in casa, sarà rispettivamente Milan-Sampdoria e Milan-Frosinone nel primo turno playoff.

Nei tornei del weekend, da segnalare l'esperienza internazionale a Leverkusen per i Pulcini 2009 e a Roussillon per i Pulcini 2008, poi l'ottimo cammino dei Giovanissimi Regionali 2005 (secondi classificati) al Memorial Protti a Rimini.

Questo l'elenco di tutti i risultati e i marcatori del weekend:

PRIMAVERA: 30° giornata, Milan-Hellas Verona 1-1 (41'st Sala)

UNDER 15: Quarti di finale (andata), Milan-Juventus 3-1 (27' Polenghi, 28'st e 35'st N'Gbesso)