Tuttosport - Milan, l’ombra di Inzaghi su Gattuso: senza Champions Rino avrebbe poche chance

Tuttosport - Milan, l’ombra di Inzaghi su Gattuso: senza Champions Rino avrebbe poche chanceMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 maggio 2019, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Gattuso è stato chiaro: il suo sogno-obiettivo è rimanere al Milan per molti anni. Il problema, però, è che il destino di Rino è strettamente legato ai risultati. O meglio, al risultato, quello di stasera. Con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, “Ringhio” avrebbe buone chance di restare sulla panchina rossonera. In caso contrario, invece, la sua posizione sarebbe troppo debole per sperare in una conferma.

PRIMA SCELTA - Come riporta il quotidiano Tuttosport, su Gattuso c’è l’ombra di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste ha incontrato di recente il patron Lotito, ma ha preso tempo. Stando all’indiscrezione, ci sarebbero già stati dei sondaggi da parte del club rossonero, che sta monitorando anche la situazione  di Tare  (al momento, però, il principale candidato a sostituire Leonardo è il portoghese Luis Campos del Lille).

RINO CI PROVA - Ma torniamo a Simone Inzaghi. I vertici di via Aldo Rossi hanno apprezzato molto il lavoro svolto alla Lazio dall’allenatore piacentino, il quale ha reso competitiva una squadra formata da giocatori che sembravano di seconda fascia. Gattuso non è ancora fuori dai giochi, ma il suo futuro è legato all’esito di questa stagione: con la Champions cambierebbe tutto.