SEZIONI NOTIZIE

Tuttosport - Milan, Leonardo al bivio: più che il mercato, pesano i litigi e i conflitti con altri rossoneri

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

Non solo Gattuso. A rischio, secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, c’è anche Leonardo. Il fatto che anche sul dirigente brasiliano ci siano voci di esonero, rendono ben chiara la differenza che si è venuta a creare tra le speranze della società rossonera che puntava alla Champions e la realtà dei fatti, con la squadra impantanata in un quinto posto molto incerto.

PUBBLICITÀ

MERCATO - Voluto fortemente dai vertici del fondo Elliott, Leonardo ha fatto rientro al Milan lo scorso 25 luglio. Il mercato era già iniziato (Mirabelli aveva già operato), dunque nell’analizzare il suo lavoro iniziale non si può non considerare questo aspetto. Le mosse estive di Leo hanno lasciato più di un dubbio (pesano soprattutto gli acquisti di Castillejo e Laxalt), ma la squadra era comunque riuscita a raggiungere il quarto posto, grazie anche al contributo dei colpi invernali, Piatek e Paquetà. Poi il crollo che ha portato all’attuale situazione.

LITIGI - Tuttavia, se oggi Leonardo è sotto esame non è certamente per le scelte di mercato. Piuttosto sono i litigi e le prese di posizione spesso in contrasto con altre parti della società a rendere incerta la sua posizione. Con Gattuso, ad esempio, il rapporto è sempre stato burrascoso. Anche con Gazidis non c’è sempre stata unità d’intenti. Pare che persino la Morace sia stata protagonista di contrasti con il brasiliano. Senza quarto posto, le divergenze si amplierebbero ulteriormente. Ma sostituire Leo sarebbe un grosso problema.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
13:57 Social Network Hovland: "La WomensCup si è dimostrata una grande esperienza" 13:45 Social Network Vitale felice dopo il successo allo Zurigo: "Si torna a Milano" 13:32 News Altafini: "Giampaolo mi piace molto, meritava una grande squadra" 13:20 News Coppa Italia, agli ottavi il Milan affronterà la vincente di SPAL-Lecce 13:07 Da Milanello Milanello, domani la presentazione di Bennacer, Duarte e Leao 12:55 News Capello: "Suso per me è un esterno, non so se potrà trasformarsi in trequartista" 12:43 Calciomercato Milan Sugoni: "Correa? Il Milan dovrà pagarlo la cifra che vuole l'Atleti" 12:31 News Altafini: "I test estivi non contano, Piatek riprenderà a segnare" 12:18 Rassegna Stampa La Stampa su Balotelli: "Il ritorno" 12:07 News Coppa Italia, SPAL-FeralpiSalò 3-1 12:00 Primo Piano Gazzetta - Paquetà, il predestinato: confermato mezz'ala, ora disciplina tattica per spiccare il volo 11:55 Social Network Castillejo, lo scatto di Cesena in attesa del campionato 11:42 Social Network Balotelli euforico: "Finalmente torno nella mia città" 11:30 News Coppa Italia, Lecce di goleada contro la Salernitana: doppietta di Lapadula nel 4-0 finale 11:17 News Oggi secondo giorno di riposo: domani pomeriggio la ripresa a Milanello 11:05 Rassegna Stampa Gazzetta - Altafini: "Piatek è un bomber vero, Leao un acquisto interessante" 10:52 Rassegna Stampa QS - Capello: "Il Milan è un cantiere aperto, spero riescano a mettere solide fondamenta" 10:39 News Rai Sport - Sondaggio del Milan per Mandzukic 10:30 Rassegna Stampa QS - Piatek, un'estate gelida 10:18 Rassegna Stampa CorSport sul Milan: "Correa, settimana decisiva"