Tuttosport - Milan, idea Pavon del Boca ma costa 35 milioni: i rossoneri potrebbero inserire Gustavo Gomez nella trattativa

Tuttosport - Milan, idea Pavon del Boca ma costa 35 milioni: i rossoneri potrebbero inserire Gustavo Gomez nella trattativaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 marzo 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Anche se il Milan di Gattuso è atteso da un finale di stagione molto intenso nel quale si giocherà la qualificazione alla Champions League e la Coppa Italia, in via Aldo Rossi si sta iniziando a pianificare il mercato estivo, nel quale i rossoneri dovranno intervenire soprattutto in alcune zone di campo. Tra gli obiettivi di Fassone e Mirabelli ci sarà sicuramente un attaccante esterno in grado di alternarsi a Suso e Calhanoglu e un nome piuttosto caldo in questi giorni è quello di Cristian Pavon del Boca Juniors.

RICHIESTA ALTA - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che rivela anche che il club argentino ha sparato alto per il suo cartellino: 35 milioni di euro per lasciar partire l’esterno offensivo classe 1996 che è in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Con la maglia del Boca, Pavon ha collezionato 70 presenze ufficiali, nelle quali ha segnato 19 gol e fornito 19 assist. Qualche mese fa, anche l’Inter aveva provato a prenderlo in prestito (offerta rifiutata), così come a gennaio gli argentini hanno detto no ai 30 milioni offerti dall’Arsenal.

LA CARTA GUSTAVO GOMEZ - L’operazione non sembra quindi facile da portare in porto, ma i rossoneri potrebbero mettere sul tavolo una carta che potrebbe essere molto interessante per il Boca: il Milan starebbe infatti pensando di inserire nell’affare Gustavo Gomez, difensore seguito a lungo a gennaio dalla società sudamericana, per abbassare la parte cash del cartellino di Pavon. Per ora si tratta comunque solo di un’idea e anche l’entourage dell’attaccante fa sapere di non aver ricevuto telefonate dal club di via Aldo Rossi.