Tuttosport - Milan, emergenza a centrocampo contro la Lazio: se non dovesse recuperare Tonali, Pioli arretrerà Calhanoglu

Tuttosport - Milan, emergenza a centrocampo contro la Lazio: se non dovesse recuperare Tonali, Pioli arretrerà CalhanogluMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 dicembre 2020, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nemmeno il tempo di festeggiare e godersi la bella vittoria sul campo del Sassuolo che il Milan deve iniziare subito a preparare il prossimo match di campionato contro la Lazio in programma mercoledì alle 20.45 a San Siro. I rossoneri vogliono arrivare alle vacanze di Natale primi in classifica, ma non sarà facile visto che prima dovranno battere i biancocelesti, reduci dal successo di ieri contro il Napoli. 

SOLO KRUNIC - A rendere tutto più complicato ci sono poi le pesanti assenze che rischiano di condizionare parecchio le scelte di Stefano Pioli, in particolare in mezzo al campo dove al momento l'unico ad avere un posto sicuro dal primo minuto è Rade Krunic. Da capire invece chi ci sarà al suo fianco: come spiega stamattina Tuttosport, con Bennacer infortunato e Kessie squalificato, sono da valutare le condizioni anche di Sandro Tonali, uscito ieri all'intervallo per un risentimento all’adduttore destro. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma l'ex Brescia è in dubbio e verrà valutato nelle prossime ore dallo staff medico milanista. 

CALHA ADATTATO - Se Tonali non dovesse recuperare, Pioli dovrà per forza adattare qualche giocatore e l'indiziato principale sembra essere Hakan Calhanoglu: nella sua carriera, il turco è stato già schierato da vertice basso di un centrocampo a tre, mentre per lui sarebbe una novità giocare in una mediana a due. Contro la Lazio, ci sarà quindi grande emergenza in mezzo al campo, ma il Milan ha già dimostrato di poter essere più forte delle difficoltà e anche contro i biancocelesti non mollerà di un centimetro.