SEZIONI NOTIZIE

Tuttosport - Milan, avanti su Rangnick: nuovi contatti, ma il ruolo del tedesco resta un rebus

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

Tra Milan e Rangnick proseguono i contatti e le contrattazioni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nei giorni scorsi, durante un faccia a faccia in conference call, i vertici rossoneri avrebbero rassicurato il tedesco sul budget che avrà a disposizione per il mercato. Il fondo Elliott, dunque, sarebbe intenzionato a puntare sull’ex Lipsia, convinto che sia l’uomo giusto per far svoltare il club.

PUBBLICITÀ

DIRIGENTE? - Ma con quale ruolo arriverebbe Rangnick? Secondo i piani originari, l’attuale manager del gruppo Red Bull dovrebbe innanzitutto allenare la squadra e servirsi di Almstadt e Moncada - gli uomini di fiducia di Ivan Gazidis - per operare sul mercato. Ma occhio a possibili soluzioni alternative. In Germania, infatti, ultimamente il "Professore" aveva scelto un’altra strada, mettendo in panchina suoi allievi - Nagelsmann e Hasenhüttl - per concentrarsi sul ruolo di direttore tecnico.

SCENARI - Ma questo sarebbe possibile anche in Italia? Molto, in tal senso, dipenderà da come si evolveranno i discorsi in Lega e Federcalcio riguardanti la stagione "congelata" a causa del Coronavirus. Se il campionato non dovesse concludersi, Rangnick avrebbe tutto il tempo per insediarsi e programmare l’annata. Al contrario, se la stagione dovesse avere un’importante appendice in estate, Rangnick potrebbe agire "soltanto" da direttore tecnico, lasciando a un altro (Stefano Pioli?) la panchina.

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
13:50 News LIVE MN - Emergenza Coronavirus, Speranza: "Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione". Serie A, ripresa il 24 maggio? 13:49 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Fontana: "Siamo in piano, non c'è incremento nei contagi" 13:47 Calciomercato Milan Post-Donnarumma: non è stato ancora individuato un obiettivo numero uno 13:47 Calciomercato Milan SportMediaset - Milan-Milik: per ora contatti con i suoi agenti, ma non con il Napoli. Ipotesi Kessie nella trattativa 13:41 News Coronavirus: Dybala "abbiamo avuto paura ma ora stiamo bene"
PUBBLICITÀ
13:39 News Amoroso: “Maldini dirigente? Avrebbe bisogno di maggiore carta bianca nelle decisioni” 13:32 Calciomercato Milan Milan, presto andrà discusso il rinnovo di contratto di Romagnoli 13:17 News CorSport: "Stipendi, ancora lontani" 13:08 La lettera del tifoso LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un decennio senza respiro" di Gianluca 13:02 News Ibra, addio al Milan ma non solo: lo svedese verso il ritiro 12:52 News Amoroso: “Galliani e Leonardo mi portarono al Milan. Maldini era un fenomeno” 12:46 News Il QS in apertura: "Spiragli di A: Lotito scalda i suoi" 12:37 News Ad Hong Kong record di contagi dopo la riapertura: nuova quarantena ed esempio agli altri paesi 12:31 News Questione stipendi, non c’è ancora accordo tra Lega e Aic 12:16 Gli ex Sacchi sul Milan: "I valori valgono più dei campioni. Spiace per Boban" 12:09 News Commissioni agli agenti nel 2019: 19 milioni per il Milan, dietro a Juventus, Inter e Roma 12:01 News Il Mattino: "Serie A di corsa verso il 24 maggio" 11:45 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, non è stato ancora stanziato il budget per il sostituto di Donnarumma 11:44 Dall'Estero Spagna, superati i 100 mila contagiati dall'inizio della pandemia. Quinto giorno di fila con più di 800 morti 11:39 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Borrelli: "Nord situazione drammatica, ma Sud ancora a rischio"