Tuttosport - Kalinic via per meno di 15 milioni, le cessioni non partono bene: ora Bacca e Silva (che non si svende)

Tuttosport - Kalinic via per meno di 15 milioni, le cessioni non partono bene: ora Bacca e Silva (che non si svende)MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 8 agosto 2018, 09:55Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’acquisto di un centrocampista è, senza dubbio, una delle priorità. Ma il Milan deve anche pensare a fare cassa. Finalmente, dopo settimane di indiscrezioni e trattative, è andata in porto la cessione di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, se da un lato si celebra la chiusura dell’operazione con una formula definitiva, dall’altro non si può non segnalare come l’introito (meno di 15 milioni, tra l’altro pagabili in tre anni) sia decisamente inferiore alle attese.

CAPITOLO BACCA - È vero, il Milan avrà un (ricco) ingaggio in meno sul groppone, ma la campagna cessioni, inutile girarci intorno, non è partita col piede giusto. Dopo Kalinic, Leonardo proverà a piazzare anche Carlos Bacca. Il Villarreal è sempre interessato al colombiano, ma l’offerta degli spagnoli non si avvicina nemmeno alle richieste dei rossoneri. Le cifre e le modalità dell’affare Kalinic - osserva Tuttosport - potrebbero spingere il Sottomarino Giallo a tirare ulteriormente la corsa, sapendo che Bacca costa tanto al Milan (3 milioni netti all’anno) e non rientra nei piani di Rino Gattuso.

SILVA IN BILICO - Leo potrebbe vendere anche un terzo centravanti. Si tratta di André Silva, il cui futuro a Milano è ancora incerto. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di svendere il portoghese, per il quale sono stati spesi 38 milioni di euro. Il Siviglia si è rifatto sotto, ma il giocatore potrebbe rimanere al Milan. Tutto dipende dall’offerta.