Tuttosport - Ibra, Raiola a Parigi per parlare con il Psg: i francesi stanno già cercando il sostituto dello svedese. Il Milan lo aspetta…

Tuttosport - Ibra, Raiola a Parigi per parlare con il Psg: i francesi stanno già cercando il sostituto dello svedese. Il Milan lo aspetta…MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 luglio 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo l’importante sì di ieri sera per la costruzione del nuovo stadio di proprietà al Portello, il Milan attende notizie positive anche da Parigi: il grande sogno di mercato dei rossoneri resta infatti sempre Zlatan Ibrahimovic, anche se in questo momento la priorità è un difensore centrale (Romagnoli è il primo della lista). Dopo lo stop delle limitazioni per il Fair Play Finanziario, il Psg sta iniziando a muoversi sul mercato per cercare un sostituto dello svedese, che non sembra rientrare più nei piani di Blanc.

RINNOVO O ROTTURA - Come riporta questa mattina Tuttosport, la novità più importante degli ultimi giorni è che lunedì sera Mino Raiola, agente di Ibra, è sbarcato a Parigi per discutere con il club parigino anche del futuro dell’ex Ajax e Barcellona: l’attaccante 33enne ha il contratto in scadenza nel 2016 e se non gli venisse offerto il rinnovo, il suo procuratore andrebbe alla rottura con il Psg per arrivare alla cessione. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo numero uno dei francesi è Di Maria, in quanto Blanc sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3, con Cavani al centro del tridente. Non ci sarebbe quindi spazio per Ibrahimovic, che potrebbe anche essere sostituito da Lacazette o addirittura da Cristiano Ronaldo (secondo France Football, nel week end Perez ha incontrato in Qatar i proprietari del Psg).

SERVE TEMPO - Il Milan per ora attende l’evolversi della vicenda, ma a Milanello sono già tutti pronti ad accoglierlo a braccia aperte, in particolare Silvio Berlusconi. Il club di via Aldo Rossi ha pronto per lui un ricco contratto (biennale da 9 milioni oppure un triennale da 6), la maglia numero 10 e forse anche la fascia da capitano. Per il momento, però, è ancora presto, servirà ancora un po’ di tempo per la svolta decisiva.