Tuttosport - Donnarumma-Reina, il lungo ballottaggio parte da Napoli: Gigio favorito in campionato

Tuttosport - Donnarumma-Reina, il lungo ballottaggio parte da Napoli: Gigio favorito in campionatoMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 agosto 2018, 07:53Primo Piano
di Salvatore Trovato

La stagione del nuovo Milan targato Elliott parte da Napoli. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport, il capoluogo campano terrà a battesimo il primo atto ufficiale del dualismo tra Donnarumma e Reina, una sfida interna destinata a caratterizzare l’annata rossonera. Per entrambi, quella del San Paolo - passato alla mano - sarà una gara particolare.

IN POLE - Gigio è attualmente in vantaggio sull’esperto collega, perlomeno in campionato. Ma lo spagnolo è pronto a dare battaglia e farà di tutto per mettere in difficoltà Gattuso. A proposito di Rino, il direttore tecnico Leonardo ha demandato proprio all’allenatore il compito di scegliere il più in forma. Almeno in questo reparto, dunque, non esiste una precisa gerarchia: come detto, al momento Donnarumma è il candidato a partire titolare in campionato (mentre Reina potrebbe giocare le sfide di Europa League e Coppa Italia), ma la decisione è tutt’altro che definitiva.

LEADERSHIP - In ogni caso - osserva Tuttosport - il ruolo del portierone ex Napoli va al di là del campo. In ogni squadra dove ha giocato, infatti, Pepe è diventato in poco tempo uno dei leader dello spogliatoio. Mister Gattuso si augura che accada lo stesso anche a Milanello. Perché il suo Milan così giovane e inesperto ha bisogno di punti di riferimento anche fuori dal rettangolo.