SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Svolta Pioli, primo derby vinto e primo posto: il tecnico ha dato sicurezza (e un cuore) al suo Milan

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan è Ibrahimovic. Ibrahimovic è il Milan. Ma oltre a Zlatan c’è di più. Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è un milanista che ha più meriti dello svedese: Stefano Pioli. Le voci su Rangnick - insistenti, fastidiose, inopportune - non lo hanno mai distratto. Perché il mister è un professionista serio oltreché un allenatore preparato.

PUBBLICITÀ

MERITI - Pioli ha lavorato in silenzio, senza mai perdere l’equilibrio, ed è uscito dal tunnel con un Milan tatticamente quadrato e fisicamente tonico, rafforzato ovviamente da un campione di assoluto spessore come Ibra. Il tecnico emiliano si è guadagnato la stima di Zlatan, ha tirato fuori il meglio da Calhanoglu e da altri elementi della rosa. E ha spinto lontano i suoi: ventesimo risultato utile di fila, primato solitario in classifica e qualificazione alla fase a gironi di Europa League.

PRIMA VOLTA - Pioli ha dato nuove sicurezze e un cuore grande così a una squadra sì di talento ma acerba. E ieri si è tolto lo sfizio di vincere il primo derby dopo 7 tentativi, tra Milano e Roma. È una svolta, una prova di maturità superata. Anche il coach emiliano è cresciuto, non solo il gruppo. Ora a Milanello si respira un’aria diversa.

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
16:36 Le Interviste Marani: "Ibrahimovic è il giocatore più determinante della Serie A" 16:24 News Il piano B della Serie A in caso di stop del campionato: playoff e playout 16:12 Le Interviste Gentile: "Giusto dare spazio a Tonali dal primo minuto stasera" 16:00 News On this day - 22 ottobre 1969, il Milan vince la Coppa Intercontinentale 15:48 Gli ex Abate su Ibra: "L'ho sentito dopo il derby, era arrabbiato per il rigore sbagliato. Questa cosa la dice lunga sulla sua mentalità"
PUBBLICITÀ
15:36 Le Interviste Agresti: "Dopo Ibra? In prospettiva ci vorrà un altro centravanti, ma Pioli ha saputo ovviare alla sua assenza" 15:24 News Superlega, le possibili squadre della competizione: tra le italiane presenti Milan, Inter e Juventus 15:12 Le Interviste Donati: "Il Milan ora è una squadra vera, prima era in fase di costruzione" 15:00 News Milan, ottimi risultati negli ultimi tre precedenti con il Celtic: lo score complessivo recita 6 gol fatti, 0 subiti 14:50 Primo Piano LIVE MN - Verso Celtic-Milan: Dalot, Diaz e Tonali titolari, Ibra guida l'attacco 14:48 News Covid: Media portoghesi, Ronaldo ancora positivo 14:42 News CF - Il cinese Yonghong Li inseguito dai creditori ad Hong Kong 14:36 News Milan, i precedenti nelle ultime trasferte europee: 6 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte 14:24 News Celtic-Milan, a che ora e dove vedere il debutto rossonero ai gironi di Europa League 14:12 News Milan, gli esordi in Europa League non sorridono: i rossoneri hanno vinto solo una delle prime 4 partite ai gironi 13:59 News SportMediaset - Verso Celtic-Milan: ballottaggio a sinistra, Leao favorito su Krunic 13:48 Le Interviste Collovati: "Fossi in Pioli farei un pensierino allo scudetto come obiettivo" 13:36 News Ibrahimovic, ottimo score in Europa con il Milan: 17 partite e 10 gol 13:24 News Celtic-Milan, il riepilogo della designazione arbitrale: la gara sarà diretta dallo sloveno Jug 13:12 News Milan, ottimo score con le squadre scozzesi: 13 sfide vinte su 16