Rino stregato da Bakayoko. Al lavoro a Milanello per prendersi il centrocampo a Napoli

Rino stregato da Bakayoko. Al lavoro a Milanello per prendersi il centrocampo a NapoliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 21 agosto 2018, 21:30Primo Piano
di Daniele Castagna

Quello tra Bakayoko e Milan pare essere amore a prima vista. L'impatto con il mondo rossonero è stato ottimale. Nemmeno il tempo di mettere piede a Milanello, che Tiémoué già condivideva foto e sorrisi con Kessie e Rodríguez, definendoli amici. Gli scatti del francese sono poi aumentati, con le "leggende" Maldini e Leonardo e poi quotidianamente con ogni compagno di squadra, in allenamento o fuori. Ma il transalpino non è solo un uomo spogliatoio, bensì uno già capace di entrare nelle grazie di molti a Carnago, incluso mister Gattuso.

Le parole in conferenza stampa a Casa Milan lasciavano intendere un ragazzo che avesse voglia di tornare ai suoi livelli, ma il lavoro in campo ha sorpreso oltre le aspettative. In poche sessioni di allenamento, il classe '94 ha stupito Rino e staff tecnico per attitudine, impegno e forza in mezzo al campo. A tal punto da potersi legittimamente candidare ad una maglia da titolare per il big match del San Paolo contro il Napoli. Una vera e propria colata di cemento per la mediana del Diavolo. Magari la qualità non sarà a livelli paradisiaci, ma il parigino ha saputo trasformare le aspettative in validissime risposte sui campi del centro sportivo rossonero. Baka a Milanello non si risparmia mai, che sia per un contrasto o nel gioco aereo, conquistando il proprio tecnico. Feeling reciproco anche per il centrocampista, che proprio nel condottiero di Corigliano Calabro ha detto di rivedere molti aspetti di un certo Antonio Conte, vincente in campo ed in panchina. 

Non c'è solo sacrificio e lavoro in campo a deporre a favore del transalpino, ma anche gli ottimi risultati ottenuti nei test fisici ed atletici svolti nelle prime ore da milanista. Nonostante una stagione da dimenticare, quella precedente, i macchinari hanno rivelato come Tiémoué sia già in ottima forma, abbinata ad una grande condizione aerobica. Per non farsi mancare nulla, Baka ha anche dimostrato una preziosa duttilità, potendo disputare tutti i ruoli del centrocampo, sia in una linea a 3 che a 2. Le premesse ci sono tutte, ora solo il tempo dirà se quello tra Bakayoko ed il Milan sarà amore vero o una semplice cotta estiva, di quelle che spariscono nei freddi mesi invernali.