Probabile formazione - Turnover praticamente nullo: ecco le scelte anti Verona

Probabile formazione - Turnover praticamente nullo: ecco le scelte anti Verona
© foto di MilanNews.it
martedì 12 dicembre 2017, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Una volta, in Coppa Italia, si sarebbe dato spazio a chi ha meno possibilità di giocare in campionato, ma non è il caso del Milan targato Rino Gattuso. Contro il Verona, l’allenatore rossonero non stravolgerà la formazione, anche perché c’è bisogno di creare nuovamente meccanismi e situazioni dinamiche con il 4-3-3 che solamente con il lavoro applicato alla partita si possono ottenere. Ed allora spazio a pochi cambi rispetto all’undici che ha battuto il Bologna domenica sera.

ATTACCO DI PESO -  Il reparto che vedrà cambiar maggiormente veste è quello d’attacco. Nel tridente offensivo, insieme a Suso, agiranno André Silva e Cutrone, in un remake della parte finale della sfida con i felsinei. Tra il portoghese e l’Under 21 azzurro, sarà quest’ultimo a doversi allargare un po’ di più rispetto al cuore dell’area di rigore – suo habitat naturale -, ma con la possibilità di attaccarla quando a portare palla sull’esterno saranno la mezz’ala o il terzino.

CENTROCAMPO OBBLIGATO - Stante l’assenza di Locatelli per squalifica, le scelte in mezzo al campo – per Gattuso – sono obbligate. Straordinari per Kessie, Montolivo e Bonaventura, che avranno modo di registrare ulteriormente i meccanismi della mediana. In panchina si rivede Lucas Biglia, fuori nelle ultime uscite per un problema alla caviglia, che sembra ormai smaltito.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera

(4-3-3) G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, André Silva, Cutrone

© foto di MilanNews.it