SEZIONI NOTIZIE

Probabile formazione Milan: confermati gli 11 della gara contro la Juventus

di Pietro Andrigo
Vedi letture
Foto

Dopo l’amaro pareggio registrato in Coppa Italia contro la Juventus, il Milan si riaffaccia al campionato dove affronterà l’altra squadra del capoluogo piemontese: il Torino di Moreno Longo. I granata, alla ricerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti, saranno un avversario ostico per la squadra di Pioli decisa a continuare la rimonta europea. Il tecnico emiliano, confortato dalla buona prestazione della formazione nella gara di giovedì, confermerà lo stesso modulo (4-2-3-1) e gli stessi 11 in campo a San Siro contro i bianconeri.

DIFESA - Confermatissimo tra i pali Gigio Donnarumma, al centro della difesa a fianco di capitan Romagnoli ci sarà ancora Simon Kjaer. Sulle corsie laterali, invece, spazio a destra a Calabria, confermato data anche la squalifica di Conti mentre a sinistra, il solito e imprescindibile Theo Hernandez alla ricerca di riscatto dopo l’espulsione contro i bianconeri.

CENTROCAMPO - Dopo una formazione a quattro vista per più di un mese, Stefano Pioli sembrerebbe ancora intenzionato a dimezzare il numero dei centrocampisti per favorire più uomini offensivi. I due mediani rossoneri, in particolare, saranno i soliti Bennacer e Kessiè, confermatissimi dopo le ultime prestazioni offerte. Se l'ivoriano deve ancora completare il proprio processo di crescita, Bennacer è uomo fondamentale per qualità e intensità nell'arco del match.

PUBBLICITÀ

ATTACCO - La rivoluzione a centrocampo intaccherà, inevitabilmente, anche l'attacco rossonero. Alle spalle della certezza Ibrahimovic, infatti, Pioli proporrà una batteria di tre trequartisti con Castillejo a destra, Calhanoglu al centro mentre a sinistra l’uomo del momento: Ante Rebic. Questo modulo, come visto con la Juventus, dovrebbe garantire maggiore brio in attacco.

LA FORMAZIONE PROBABILE DEL MILAN (4-2-3-1):

Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Bennacer, Kessie, Castillejo; Calhanoglu; Rebic; Ibrahimovic.

Altre notizie
Mercoledì 1 Aprile 2020
14:03 Gli ex On this day - 1 aprile 2001: Boban segna il suo ultimo gol con la maglia del Milan 14:00 Primo Piano Gazzetta - Milan, Milik primo nome della lista per il dopo-Ibra: il Napoli chiede 40 mln 13:50 News LIVE MN - Emergenza Coronavirus, Speranza: "Fino al 13 aprile confermate tutte le misure di restrizione". Serie A, ripresa il 24 maggio? 13:49 Le Interviste Emergenza Coronavirus, Fontana: "Siamo in piano, non c'è incremento nei contagi" 13:47 Calciomercato Milan Post-Donnarumma: non è stato ancora individuato un obiettivo numero uno
PUBBLICITÀ
13:47 Calciomercato Milan SportMediaset - Milan-Milik: per ora contatti con i suoi agenti, ma non con il Napoli. Ipotesi Kessie nella trattativa 13:41 News Coronavirus: Dybala "abbiamo avuto paura ma ora stiamo bene" 13:39 News Amoroso: “Maldini dirigente? Avrebbe bisogno di maggiore carta bianca nelle decisioni” 13:32 Calciomercato Milan Milan, presto andrà discusso il rinnovo di contratto di Romagnoli 13:17 News CorSport: "Stipendi, ancora lontani" 13:08 La lettera del tifoso LA LETTERA DEL TIFOSO: "Un decennio senza respiro" di Gianluca 13:02 News Ibra, addio al Milan ma non solo: lo svedese verso il ritiro 12:52 News Amoroso: “Galliani e Leonardo mi portarono al Milan. Maldini era un fenomeno” 12:46 News Il QS in apertura: "Spiragli di A: Lotito scalda i suoi" 12:37 News Ad Hong Kong record di contagi dopo la riapertura: nuova quarantena ed esempio agli altri paesi 12:31 News Questione stipendi, non c’è ancora accordo tra Lega e Aic 12:16 Gli ex Sacchi sul Milan: "I valori valgono più dei campioni. Spiace per Boban" 12:09 News Commissioni agli agenti nel 2019: 19 milioni per il Milan, dietro a Juventus, Inter e Roma 12:01 News Il Mattino: "Serie A di corsa verso il 24 maggio" 11:45 Calciomercato Milan Tuttosport - Milan, non è stato ancora stanziato il budget per il sostituto di Donnarumma