Probabile formazione - Coppia centrale rinnovata, conferme in blocco. Kalinic supera Silva

Probabile formazione - Coppia centrale rinnovata, conferme in blocco. Kalinic supera SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 14 aprile 2018, 20:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il pareggio col Sassuolo ha minato gran parte delle residue speranze rossonere di riacciuffare il treno Champions, visto il distacco in classifica con Roma, Lazio ed Inter e l'esiguo numero di partite da qui alla fine: solo sette al termine del campionato. Domani a San Siro sarà il turno del Napoli, una sfida mai banale che rappresenta probabilmente l'ultima spiaggia per la rimonta del Diavolo, con grande attenzione però alle inseguitrici (Fiorentina in primis) che appaiono particolarmente agguerrite.

SENZA LA COPPIA TITOLARE - L'infortunio di Romagnoli e la squalifica di Bonucci, in un colpo solo, hanno privato il Milan dal suo duo difensivo titolare. Contro il Napoli, dunque, Gattuso utilizzerà la coppia formata da Musacchio e Zapata, chiamati ad una prova di attenzione e caparbietà di fronte al terzo attacco del campionato. I terzini saranno Calabria a destra e Rodriguez a sinistra, mentre la porta sarà ovviamente affidata a Donnarumma, il quale incontrerà il suo futuro compagno di squadra (o sostituto) Pepe Reina.

ANCORA KE-BI-BO - Il forzato rinnovamento in difesa limiterà al massimo il numero degli esperimenti in campo, con l'obbligo di puntare sulle certezze. Una delle certezze di questo Milan è sicuramente il trio di centrocampo, ormai consolidato come una filastrocca. Contro il Napoli sarà di nuovo Kessie-Biglia-Bonaventura, mediana che è parte integrante della formazione di Rino Gattuso.

KALINIC SUPERA SILVA - L'unico vero dubbio del tecnico calabrese era relativo al nome del centravanti titolare. Fino ad ieri il favorito sembrava André Silva, ma le quotazioni di Nikola Kalinic si sono rialzate nel corso della giornata odierna, tanto da far sopravanzare il portoghese. Ad oggi il croato parte in vantaggio sul portoghese, per un ballottaggio che sembra avere già un responso. Ai lati dell'ex viola ci saranno, come al solito, Suso e Hakan Calhanoglu.

La probabile formazione rossonera:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.