Probabile formazione - Contro la Fiorentina per il sesto posto, Gattuso tra assenze e conferme: torna Calabria, Locatelli e Cutrone al posto di Biglia e Suso

Probabile formazione - Contro la Fiorentina per il sesto posto, Gattuso tra assenze e conferme: torna Calabria, Locatelli e Cutrone al posto di Biglia e SusoMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 maggio 2018, 21:00Primo Piano
di Fabio Anelli

San Siro sarà domani il teatro dell’ultima apparizione stagionale del Milan. Non sarà però una passerella. Tutt’altro. La squadra di Gennaro Gattuso sarà impegnata in una partita importante quanto una finale. Una vittoria contro la Fiorentina, infatti, garantirebbe l’accesso diretto ai gironi di Europa League, un vantaggio non indifferente rispetto al disputare i preliminari già a luglio. L’esperienza insegna.  I rossoneri in questa stagione hanno pagato la lunghissima stagione vissuta, arrivando stanchi a fine stagione. L’obiettivo di domani, quindi, sarà quello di blindare il sesto posto. Per raggiungerlo, il tecnico milanista vuole blindare la difesa, schierando i titolarissimi, con il rientro di Calabria, davanti ai pali di Donnarumma.

FORZA 98’ – Saranno soltanto tre le novità di formazione rispetto all’undici schierato titolare all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta. Oltre al già citato Calabria, che prenderà il posto di Abate, torneranno titolari Patrick Cutrone e Manuel Locatelli. I due classe 1998 sostituiranno gli infortunati Biglia e Suso. L’argentino, comunque convocato per il match contro i Viola, è ancora alle prese con il colpo subito da Gomez nell’ultima uscita mentre lo spagnolo ha accusato una lesione muscolare alla gamba sinistra.

CONFERME – Nessun esperimento. Gennaro Gattuso, fatta eccezione per le scelte obbligate, schiererà il miglior Milan a sua disposizione. Bonucci e Romagnoli saranno la coppia di centrali difensivi, con Calabria e Rodriguez sulle fasce. Bonaventura e Kessie, invece, completeranno il centrocampo insieme a Locatelli mentre Calhanoglu e Kalinic, insieme a Cutrone, comporranno il terminale offensivo milanista. Il croato avrà l’ultima possibilità per riscattare una stagione decisamente deludente davanti a quella che fino all’anno scorso è stata la sua squadra. Le motivazioni, quindi, non mancheranno.

Questo, dunque, il probabile XI del Milan per il match contro la Fiorentina: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu.