Presentazione Ibra-Binho: Zlatan all'attacco dell'Inter, Binho nella tradizione del BrasilMilan

Presentazione Ibra-Binho: Zlatan all'attacco dell'Inter, Binho nella tradizione del BrasilMilanMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 9 settembre 2010, 16:24Primo Piano
di Federico Gambaro

- Binho: "Pato e Dinho sono due giocatori importanti, spero di far bene con loro quì e magari per la Nazionale".

- Ibra: "Ho parlato con qualcuno all'Inter, ma questa è una cosa personale e mia professionale di essere venuto quì. Con Moratti mi sono sentito 5-10 min. qualche settimana fa ma non era qualcosa di importante".


- Binho: "Sono felice di essere quì e spero di affermarmi in Europa in maniera decisa e dimostrare quì al milan le mie qualità".

- Ibra: "Mi ha detto delle cose il Presidente Berlusconi, ma le tengo per me. Sull'interesse del Milan, avevo parlato con Raiola qualche volta, poi mi diceva che sono cose che solo lui avrebbe pensato. Dopo il trofeo Gamper è iniziata la trattativa vera".
 

- Galliani: "Il Presidente Berlusconi ha sempre detto che avremmo fatto solo acquisti di grandissimi giocatori capaci di renderci più forti. Non avrebbe avallato altre operazioni".

- Galliani: "Non rispondo su queste voci da Pavia su ciò che avrebbe detto Mario Balotelli. Sì Balo da piccolo era tifoso del Milan. Gli ho mandato un sms di auguri per l'operazione e perchè è un tifoso rossonero".

- Ibra: "Il Milan, per me, adesso è più forte dell'Inter, per squadra e mentalità, mi stimola molto giocare contro i nerazzurri, ho vinto lì e spero di vincere quà e fare ancora meglio. Sono sicuro che i tifosi si divertiranno. Quando firmo per un club penso sempre che sia l'ultimo, poi durante l'anno possono succedere tante cose, adesso ho firmato 4 anni e spero di rimanere quà.
Mi stimola molto giocare contro l'Inter, un derby fantastico, per lo scudetto sarà una sfida tra le milanesi, però, sono sicuro che arriveremo primi noi. Farò di tutto per il Milan e per vincere. Cosa dicono dall'Inter non mi interessa".
 

- Galliani: "Non ci sarà un peggioramento per il bilancio del Milan. Se ne sono andati due attaccanti e ne sono arrivati altrettanti. Ci saranno maggiori costi, ma noi contiamo di ottenere maggiori ricavi con questi due arrivi".

- Binho: "Non avevo problemi con Mancini, molto probabilmente era il calcio inglese che per me non era congeniale"

- Ibra: "Con il Presidente Berlusconi ho parlato, lui mi voleva, poi Galliani ha fatto un grande lavoro per la trattativa, è venuto da me a Barcellona, ho visto la voglia di portarmi quì e al Milan non puoi dire di no"

- Binho: "Qualsiasi formazione è valida per giocare, indipendentemente da chi faccia gol o chi giocherà, importante è vincere"
 

- Ibra: "Ogni anno una squadra come il Milan deve vincere, ho fame e voglia di migliorare le mie vittorie in Italia. Spero che vinciamo tutto quest'anno, anche con Binho la società ha dimostrato che ha fatto grandi investimenti. Tutti devono avere paura del Milan. Giocare tutti insieme? con noi 4 e Inzaghi che per me è un fenomeno, non serve pensar troppo alla difesa, basta che noi davanti facciamo il nostro".

 

- Binho: "La proposta concreta era quella del Milan, solo sondaggi da altri club, il Milan è grande e riconosciuto in Europa, con tanti brasiliani con compagni che conosco, per me è stata subito una scelta facile".

 

- Galliani: "Le trattative sono particolari c'è stato un andamento lento e poi veloce negli ultimi giorni, devi captare le mosse delle altre società. Dopo Villa ho pensato a Zlatan, è un po come un meccano, così come per Balotelli al City ho pensato a Robinho, a Mario faccio gli auguri per l'operazione. Devo ringraziare Huntelaar e Borriello, ci siamo privati di loro con dispiacere convinti di migliorare con Ibra e Binho".
 

- Ibra: "Fantastico il benvenuto da parte di tutti, quì è tutto organizzato, si sente che è una grande cosa, con i tifosi è stato fantastico, c'erano tifosi anche a Barcellona, ero vicino 4 anni fa, adesso finalmente sono quà, questa è la più bella maglia che vesto da quando gioco".

- Galliani apre la conferenza stampa: "Benvenuti a tutti, oggi siamo quì per i nostri due arrivi, prima che dimostrino sul campo hanno suscitato un entusiasmo incredibile, arrivi avvenuti negli ultimi giorni, è tornato l'idillio tra società, presidente e tifosi, tutti i segnali ci dicono che la cessione di Kakà è superata e grazie a Ibra e Binho è tornato l'amore e si vede anche dagli abbonamenti. Ad Ibra auguro di emulare le gesta di Nordhal. A Robinho chiedo di continuare la tradizione dei brasiliani al Milan".

- I due nuovi acquisti hanno fatto la loro entrata nella sala allestita per la presentazione. Prime foto insieme per Zlatan e Binho davanti alla stampa.

- E' arrivato Adriano Galliani alla location della presentazione dei due fuoriclasse. Presenti anche striscioni della Curva Sud.

- Tra poco, dall'Hotel Boscolo di Milano e in diretta su "Milan Channel", seguiremo la conferenza stampa di presentazione delle nuove stelle rossonere: Zlatan Ibrahimovic e Robson de Souza Robinho. A fare gli onori di casa, l'ad milanista, Adriano Galliani.