SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pioli e quella "sfida affascinante" da provare a vincere: sbloccare Leao e farne un campione

di Salvatore Trovato
Vedi letture
Foto

"Riuscire a far esplodere Leao è una delle sfide più affascinanti". Ci proverà, Stefano Pioli, perché crede nelle qualità del ragazzo, che ha solo bisogno di essere stimolato, seguito e - perché no! - strigliato. Lo sa bene l’allenatore e lo sa bene Ibrahimovic, il quale, da buon leader, non risparmia mai rimbrotti e occhiatacce ai compagni quando serve.

PUBBLICITÀ

BILANCIO - "Stiamo parlando di un talento, di un potenziale importante che può e deve sbloccarsi definitivamente", ha aggiunto Pioli al termine del match contro il Cagliari, evidenziando così le potenzialità del giovane portoghese, mostrate solo a sprazzi nella sua prima stagione in Italia. Il bilancio non è eccezionale ma neppure da buttare: 33 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia, 6 gol (tutti in campionato) e una manciata di assist. Leao avrebbe certamente potuto fare di più, ma ha compiuto da poco 21 anni e ha tutto il tempo per rifarsi.

CLASSE - L’autorete che ha sbloccato la gara con il Cagliari nasce da una sua stoccata di fioretto. E che meraviglia sarebbe stato quel gol in rovesciata (questione di centimetri, peccato!). La stoffa c’è e si vede, la personalità un po’ meno. Ed è lì che Pioli dovrà intervenire se vuole vincere questa sfida affascinante. Perché nel Milan che potrebbe non aggiungere attaccanti all’attuale rosa, l’apporto di Leao sarà fondamentale.

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
20:00 News Spring Media distribuisce Milan TV al di fuori dell'Italia 19:48 News Calcio: Matuidi verso addio alla Juve, va negli States 19:40 Calciomercato Milan MN - Rodriguez-Torino: incontro a cena tra Massara e Vagnati 19:36 News Il Pordenone di Pobega si avvicina alla finale playoff: mercoledì la semifinale di ritorno 19:24 Social Network Milan femminile, il video celebrativo per la ratifica dell'accordo con Banco BPM
PUBBLICITÀ
19:12 News Miglior gol della stagione, il Milan pubblica il secondo quarto di finale: Kessie vs Ibra 18:59 Calciomercato Milan Benrahma, spunta anche l'interessamento del Milan 18:47 News Emergenza Coronavirus, il bollettino nazionale: 259 nuovi casi, 4 decessi 18:36 Gli ex Tuttosport - Benvento, continua il pressing per Bonaventura 18:30 Primo Piano Fascia destra da rinforzare: obiettivi individuati ma vanno studiate anche le uscite 18:24 Social Network Calabria, Conti e Cutrone in vacanza insieme in Sardegna 18:12 Gli ex Gazzetta dello Sport - Balotelli, doppia ipotesi nel suo futuro: o Club o Besiktas 18:00 News Europa League 20/21, sorteggiato il primo turno di qualificazione 17:48 Calciomercato Milan Corriere dello Sport - Jovic, Milan ancora in corsa: i rossoneri tentano la carta Ramadani 17:36 Calciomercato Milan Mundo Deportivo - Torreira, non solo Milan: anche l'Atletico sull'ex Sampdoria 17:24 Le Interviste Galliani: "Ronaldo il fenomeno prima delle partite si abbuffava. Ronaldinho non sapeva neanche contro chi giocavamo" 17:12 Le Interviste L'agente De Santis: "Accelerata forte del Milan per Chiesa. Asse caldo tra Firenze-Milano" 17:00 Gli ex Giovanni Lodetti compie 78 anni: gli auguri del Milan 16:48 Le Interviste Pioli: "Contento per Gattuso e i risultati che sta ottenendo. Il lavoro che ha fatto al Milan è stato importante" 16:36 Calciomercato Milan Gazzetta - Milenkovic, l'Inter si defila: richiesta troppo alta da parte della Fiorentina